A Sanremo 2023 Amadeus vorrebbe portare Lady Gaga oppure Britney Spears come super ospiti internazionali, o quantomeno queste sono le voci di corridoio che si stanno sempre più rincorrendo nelle ultime ore e che sembrano essere state alimentate anche dall’account Twitter Cinguetterai, che come sempre ha anticipato con precisione ed esattezza retroscena e novità del palinsesto Rai prima della loro ufficialità.
Amadeus vorrebbe portare a #Sanremo2023 una popstar mondiale. Secondo il sito #ComingSoon, il direttore artistico avrebbe già contattato i manager di #BritneySpears.
Tra i nomi in ballo ci sarebbe anche #LadyGaga, ma la scelta è ricaduta sulla prima. pic.twitter.com/Zgqr0pgn9P— Cinguetterai (@Cinguetterai) July 10, 2022
Come suggerito proprio da Cinguetterai su Twitter, sembra che per l’edizione 2023 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo il conduttore Amadeus stia pensando veramente in grande; non soltanto, come già annunciato in via del tutto ufficiale, la influencer Chiara Ferragni co-condurrà assieme al presentatore Rai la prima e l’ultima serata dell’evento musicale, ma pare che Ama abbia delle cartucce nascoste che potrebbero rendere l’edizione 2023 veramente scoppiettante. Si punta difatti ad avere sul palco dell’Ariston Lady Gaga oppure Britney Spears, due super-star di caratura internazionale che potrebbero non soltanto sbancare i dati dell’auditel (già ampiamente raggiunti e superati nell’edizione 2022) ma raccogliere i consensi di un pubblico trasversale di non soli giovanissimi e di over 40.
Ovviamente, non è ancora chiaro se le trattative per avere le due star musicali statunitensi siano in fase avanzata o meno, ma le indiscrezioni di Cinguetterai confermano che Amadeus stia attualmente puntando tutto su Britney Spears, mentre Lady Gaga, la cui presenza rimane in ogni caso “nelle carte”, sarebbe la seconda scelta.
Una mossa astuta ed intelligente quella di Amadeus se mai dovesse realizzarsi nel concreto a Sanremo 2023, soprattutto per quello che concerne la riabilitazione della figura professionale e pubblica di Britney Spears, che da tempo cerca un nuovo palcoscenico dove rilanciare la sua carriera e terminare il fin troppo lungo periodo di oscurantismo causato dalle ormai risolte beghe legali con suo padre e la sua “tirannica” tutela.