Il premio Oscar Michael Douglas torna sul piccolo schermo e veste i panni di Benjamin Franklin nella prima foto ufficiale della serie originale di AppleTV+ dal titolo, per l’appunto, “Franklin”. L’attore statunitense interpreterà il celebre Padre Fondatore della Federazione degli Stati Uniti d’America, politico raffinato ed acuto e scienziato di caratura ed importanza mondiale nella serie scritta e prodotta da Kirk Ellis (John Adams) e diretta da Tim Van Patten.
Visualizza questo post su Instagram
L’attore premio Oscar torna sul piccolo schermo dopo il grande successo ottenuto su Netflix fino al 2021 con The Kominsky Method, per il quale ha vinto un Golden Globe e ricevuto tre candidature consecutive agli Emmy Awards; nella serie di otto episodi di AppleTV+, Douglas veste i panni di Benjamin Franklin e racconta di come è riuscito a convincere la monarchia francese, senza una formazione diplomatica regolare, a sostenere finanziariamente l’indipendenza americana.
Come reca scritto la sinossi ufficiale della serie Apple, “In virtù della sua fama, carisma e ingegno, Franklin ha battuto spie britanniche, informatori francesi e colleghi ostili, il tutto mentre progettava l’alleanza franco-americana del 1778 e la pace finale con l’Inghilterra del 1783. La missione francese di otto anni rappresenta il servizio più vitale di Franklin al suo paese, senza il quale l’America non avrebbe vinto la Rivoluzione.”
Nel cast della serie diretta da Tim Van Patten, anche Noah Jupe, Ludivine Sagnier, Thibault de Montalembert, Daniel Mays, Assaad Bouab, Eddie Marsan, Jeanne Balibar e Theodore Pellerin. La serie non ha ancora una data di debutto sulla piattaforma di streaming, ma si pensa possa arrivare nel catalogo Apple entro la fine del 2022.