Nel nostro video pubblicato qui sopra cerchiamo di scoprirecosa si cela dietro Herogasm, la puntata più attesa nella storia di The Boys, la serie dissacrante ideata da Eric Kirpke e basata sull’omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson.
Partiamo dai fumetti, perché gli strascichi e le controversie di The Boys cominciano quando nel 2006 la Wildstorm decise di cancellare la serie e rispedire i diritti al mittente per i contenuti troppo estremi e il sarcasmo non troppo velato verso i supereroi. Ad accogliere i ragazzi di Butcher e comprenderne il potenziale ci pensò la Dynamite, che nel 2009 annunciò la prima miniserie spin-off di The Boys, proprio Herogasm bollata fin da subito come più scioccante persino oltre gli standard di The Boys.
Un miscuglio di storie e drammi in costume, tracciati lungo il solco tra possibile e impossibile, tra satira e fumetto d’autore, in una cornice dove il personaggio più nudo ha scoperto soprattutto le pieghe dei propri sbagli. Ma come inserire 11 Settembre, sesso estremo, violenze di ogni sorta ed errori imperdonabili in una serie che spesso si distacca dalla carta stampata?
Ciò che rende ancora più appetibile questo episodio è l’intera pubblicità intorno a esso. Per esempio, proprio in questi giorni l’account twitter ufficiale della serie ha pubblicato un’immagine più che esplicativa: una melanzana con un mantello. Ascolterete le parole di Jensen Ackles, new entry del cast proprio nel ruolo di Soldier Boy. O quelle di Erin Moriarty alias Starlight, legate alle difficoltà sul set e al ruolo del regista.
Non vi resta che guardare e ascoltare il video per capire cos’è Herogasm, la puntata più attesa nella storia di The Boys.