Absolum è da poco disponibile per tutti, noi ne abbiamo già parlato ovviamente con torni entusiasti, giacché l’ultima opera di Dotemu è dotata tanto di estrema qualità che di una struttura di gioco atta ad aumentare notevolmente il grado di longevità. Come avrete sicuramente visto, tra i potenziamenti attivi dei nostri eroi, le abilità ottenute mappa dopo mappa, ci sono anche degli oggetti da ottenere, in special modo dai mercanti, che vanno ad aumentare le nostre statistiche o regalarci particolari bonus attivi.

Non è rara la possibilità di trovare alcuni oggetti in modo casuale durante la mappa, sicuramente dopo aver facilitato l’apertura o il passaggio di alcune vie in tutte le isole di gioco, ma almeno nelle fasi iniziali di Absolum trovare oggetti sarà molto difficile, ancor di più per quelli di livello Raro o Epico, ma c’è un oggetto di tale rarità che si può trovare facilmente, al di fuori dei mercanti, disponibile una volta per partita per tutti.

Absolum, come trovare un oggetto Epico gratuitamente

Dove trovare un oggetto Epico in Absolum
Dove trovare un oggetto Epico in Absolum -©Dotemu

Ottenere questo oggetto Raro o Epico gratuitamente è estremamente facile. Il nodo centrale è sapere dove sia nascosto e cosa colpire per ottenerlo. Prima di tutto dovrete aver completato la prima isola. Nella vostra nuova run ora siete al cospetto del Re Sepolto. Sconfiggetelo, distruggere la sfera di energia e poi uscite dalla stanza.

Vi ritroverete al solito fuori al porto con Zafari, regina dei banditi pronta ad accompagnarvi con la sua nave nella vostra nuova destinazione. Quando sarete sulla nave potete andare dal mercante, ricaricare i punti vita, assoldare un companion, ma dove si trova l’oggetto?

Non dovrete fare altro che colpire l’albero maestro della nave di Zafari. Noterete che il tronco risponderà ai vostri colpi e un personaggio posizionato al di sopra – che non si vedrà a schermo – vi dirà di smetterla. Continuate a colpirlo finché non vedrete qualcuno cadere in mare e ai vostri piedi scenderà un oggetto. La rarità di quell’oggetto è attestata sempre tra il Raro e l’Epico. Un dono sicuramente curioso come estremamente importante per proseguire la vostra difficile avventura e che vi sarà di grande aiuto.

Condividi.

Classe 1989. Gabriele Barducci scrive di Cinema e serie tv. Dal 2022 è responsabile dell'area videogiochi di ScreenWorld. Comincia a scrivere di Cinema e serie tv nel 2012 accompagnando gli studi in Scienze della Comunicazione presso l'università di Roma La Sapienza. Nel 2016 entra nella redazione di The Games Machine occupandosi anche di videogiochi, mentre dal 2017 è nello staff della rivista di cinema Nocturno.