Giovedì sera Netflix ha rilasciato il trailer e la data di uscita di Cobra Kai 5. La quinta stagione arriverà il 5 settembre 2022 sulla piattaforma streaming. L’annuncio è stato dato al termine del panel dedicato alla serie sequel di Karate Kid al Netflix is a Joke: The Festival, a Los Angeles.
Se per la quarta stagione i fan di Cobra Kai, creata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heal, hanno dovuto aspettare l’ultimo giorno del 2021, la quinta stagione arriverà su Netflix il prossimo 9 settembre, ben tre mesi prima della data ipotizzata. Il teaser trailer, che potete vedere qui sopra, per il momento è disponibile solo in inglese.
La precedente stagione di Cobra Kai si è conclusa con due cliffhanger che hanno lasciato col fiato sospeso gli spettatori: la vittoria del dojo Cobra Kai – ottenuta in modo poco corretto – al torneo All-Valley ha costretto Miyagi-Do a chiudere i battenti. La scena finale della quarta stagione, inoltre, mostra Daniel (Ralph Macchio) che si riunisce con Chozen, il suo ex rivale, i due uniscono le forze per sconfiggere Silver.
Cobra Kai 5, come si vede nel trailer, parte con Terry Silver che, dopo aver incastrato Kreese, si prende il pieno controllo di Cobra Kai, mentre Johnny Lawrence sembra aver compiuto la sua missione: ritrovare Miguel in Messico.