J-POP Manga, in collaborazione con Milan Games Week & Cartoomics, ha annunciato la presenza di due ospiti speciali alla prossima edizione dell’evento dedicato al fumetto e al mondo dell’intrattenimento. Dal 28 al 30 novembre 2025 saranno per la prima volta in Italia Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto, gli autori di Pokémon – La Grande Avventura, il celebre adattamento manga degli iconici videogiochi della serie.

I Pokémon hanno conquistato intere generazioni su media diversi, dai videogiochi alle carte collezionabili, serie anime e film, libri, gadget e app: un franchise che è diventato il più redditizio di tutti i tempi. Kusaka ha curato l’adattamento manga dei videogiochi dal 1997, con Yamamoto responsabile dell’inconfondibile stile visivo della serie dal 2001.

mangaka pokémon Milan Games Week 2025
Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto – ©MilanGamesWeek & Cartoomics 2025

A detta dello stesso creatore, Satoshi Tajiri, il manga Pokémon – La Grande Avventura è quello che più rispecchia il brivido e lo spirito d’avventura dell’universo Pokémon. In Italia la serie, tuttora in corso, si compone di 26 volumi – con l’ultimo arco narrativo basato sui videogiochi Pokémon X e Pokémon Y. Questo autunno i fan italiani avranno l’opportunità unica di incontrare gli autori per la prima volta dopo 30 anni.

Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto saranno presenti tutti i giorni di Milan Games Week & Cartoomics 2025. Sul sito e i social della casa editrice arriveranno presto maggiori dettagli su orari e regolamento dei firmacopie .

Condividi.

Classe '94. Critico e copywriter di professione, creator per passione. Ha scritto e collaborato per diverse realtà di settore (FilmPost.it, Everyeye) con la speranza di raccontare il Cinema e la cultura pop per il resto della sua vita.