Per la prima volta, Netflix lancerà un gioco per dispositivi mobile ed una serie TV basata sullo stesso franchise, il popolare gioco di carte Exploding Kittens. Il gioco sarà lanciato su Netflix a maggio, seguito dalla serie comedy di animazione per adulti in arrivo nel 2023, che avrà le voci di Tom Ellis, Abraham Lim, Lucy Liu,, Ally Maki, Mark Proksch e Sasheer Zamata.
Nella serie animata, dal titolo di Exploding Kittens, l’eterno conflitto tra Bene e Male raggiunge proporzioni epiche quando Dio e il Diavolo sono mandati sulla Terra – nei corpi di pesanti gatti domestici. Gli showrunner della serie sono Shane Kosakowski e Matthew Inman; Mike Judge, Greg Daniels e Dustin Davis per Bandera Entertainment e Peter Chernin e Jenno Topping per Chernin Entertainment Group sono gli executive producer della serie insieme a Elan Lee e Inman di The Oatmeal che sono anche i creatori del franchise Exploding Kittens .
Exploding Kittens – Il gioco presenta il gameplay classico in cui i giocatori devono pescare carte cercando di evitare le carte Exploding Kitten. In questo caso, i fan potranno cimentarsi con due nuove carte esclusive: Radar, che rivela la posizione della carta Exploding Kitten più vicina alla sommità del mazzo, e Flip Flop, che ribalta l’ordine delle carte nel mazzo. Future carte e meccaniche di gioco saranno ispirate alla serie animata così che amici e famiglie potranno giocare con i loro personaggi preferite e portare in vita lo show. Caratterizzato da opzioni singleplayer e multiplayer, il gioco sarà disponibile agli abbonati Netflix senza costi aggiuntivi né acquisti in-app.
“Il co- sviluppo di un gioco e di una serie animata è qualcosa di completamente nuovo per Netflix,” dichiara Mike Moon, Responsabile dell’animazione per adulti in Netflix. “E non potevamo pensare ad un gioco migliore attorno al quale costruire un universo che Exploding Kittens, uno dei giochi più iconici ed originali di questo secolo! Netflix è il luogo perfetto per esplorare questo franchise in espansione e siamo davvero fortunati a lavorare con questo incredibile team!”
“Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri abbonati le migliori opportunità di intrattenimento in qualunque formato essi possano amare – si parli di un gioco o di una serie animata” dichiara Leanne Loombe, Head of External Games, Netflix. “Mentre accresciamo la nostra offerta di giochi mobile, siamo felici di collaborare con il team digital di Exploding Kittens e con Direwolf Digital per portare al pubblico di ogni età questo divertente gioco, e di includere alcune esclusive per i nostri abbonati.”
“Netflix è il solo servizio che poteva portare in vita Exploding Kittens in forma seriale e come videogioco,” dichiara Matthew Inman, Chief Creative Officer di Exploding Kittens e creatore di The Oatmeal. “Abbiamo lanciato Exploding Kittens su Kickstarter come il progetto di un weekend, ma la comunità è stata il cuore e l’anima della nostra società negli scorsi sei anni. La nuova serie ed il gioco offriranno ai nostri fan nuove modalità per entrare in contatto ed interagire con il franchise.”
Ulteriori informazioni sulla serie animata per adulti Exploding Kittens saranno annunciate prossimamente.