Una serie poliziesca di Guy Ritchie con Tom Hardy, Pierce Brosnan e Helen Mirren è in produzione per Paramount+ con Showtime. Il progetto senza titolo è ambientato a Londra e incentrata su due famiglie in guerra, le cui imprese si estendono in tutti gli angoli del globo, e sul leale “risolutore” incaricato di proteggere una di loro a tutti i costi.
Hardy interpreterà Harry Da Souza, un conciliatore professionista per conto della famiglia Harrigan, mentre Brosnan interpreterà Conrad Harrigan, il capo di una famiglia criminale irlandese di successo, ubicata nella capitale inglese, per la quale lavora Harry. Mirren sarà Maeve Harrigan, moglie di Conrad e matriarca della famiglia Harrigan. Il progetto è prodotto in collaborazione con Showtime/MTV Entertainment Studios e 101 Studios e debutterà a livello globale nel 2025 su Paramount+ e sulla piattaforma Paramount+ con Showtime negli Stati Uniti. Lo show arriva sulla scia della richiesta, da parte di Paramount+, di uno spin-off del suo crime drama, Ray Donovan, che sarebbe dovuto essere prodotto e diretto da Ritchie.
Intitolata The Donovans, la serie avrebbe dovuto essere “liberamente ispirata” al prodotto di successo andato in onda per sette stagioni su Showtime, con Liev Schreiber nei panni di un “fixer” professionista, a Los Angeles. Il nuovo dramma poliziesco ancora anonimo di Ritchie, che si pensava avesse un titolo precedente, The Associate, e fosse ambientato nel Regno Unito, è diventato una serie a sé stante, non collegata a The Donovans. Lo scorso mercoledì, in una nota, Chris McCarthy, co-CEO di Paramount Global e presidente/CEO di Showtime/MTV Entertainment Studios, ha affermato quanto segue:
Tom Hardy, Pierce Brosnan e Helen Mirren sono maestri nel loro mestiere e siamo onorati di averli come protagonisti del cast della nuova serie originale globale di Guy Richie. La creatività di Guy, Jez Butterworth e Ronan Bennett, unita a questi talentuosi attori, è la ricetta perfetta per quella che crediamo sarà la prossima serie che definirà il marchio per Showtime su Paramount+
Per il regista e produttore, il progetto segna un ulteriore passo nel mondo della TV, dopo la serie Netflix The Gentlemen, e gli permette di esplorare ulteriormente la propria zona di comfort: il dramma poliziesco ambientato a Londra (basti pensare a film come Snatch – Lo strappo, Lock & Stock – Pazzi scatenati e RocknRolla).