Le armi in Remnant 2 sono estremamente più difficili da trovare a confronto con il predecessore Remnant: From the Ashes, infatti non basterà più sconfiggere boss dei dungeon o quelli a chiusura di un mondo, ma servirà un’accurata ricerca che richiede un’attenta esplorazione di tutti i mondi.
In questa guida non solo vi diremo come trovare – facilmente – una delle armi più utili e versatili di tutto il gioco, ma vi consiglieremo anche qualche modo per potenziare la sua forza offensiva. Dunque eccoci con la guida su come trovare e potenziare l’arma Enigma.
Remnant 2, come trovare Enigma
Per ottenere Enigma vi servirà prima di tutto un oggetto, ovvero la Barra Cifrata. Questa la troverete nel mondo del Labirinto, ma come avrete visto quella porzione di mondo è un vero covo di segreti. Per ottenere la Barra Cifrata dovrete posizionavi attorno il portale mutatore, uno dei finali, l’unico portale che dopo una manciata di secondi cambierà l’orizzonte del mondo su cui si affaccia.
Attendete lì davanti finché non si aprirà la finestra di tempo dove il portale si affaccerà su un mondo privo di strutture, con l’unica porzione visibile che sembrerà un po’ come il viaggio nell’iperspazio di Star Wars. Passato il portale, cadrete nel vuoto per pochi secondi finché non si materializzerà una piattaforma ai vostri piedi.
Avanzate per raggiungere un altopiano e li sconfiggere due nemici, facilissimi da buttare giù. Al centro del piano ci sarà una statua. Girategli attorno per scovare un oggetto ai suoi piedi e raccoglietelo: adesso avete la Barra Cifrata.
Come potenziare Enigma
Tornate al cristallo e recatevi al Ward 13, andate da Ava McCabe e consegnateli la Barra Cifrata per ottenere finalmente l’arma Enigma. Enigma spara un flusso di energia elettrica che salta verso i bersagli vicini entro 7,9m, infliggendo il 30% di danno in meno a ogni salto, con la possibilità di applicare Sovraccarico al nemico.
L’arma è catalogata come Pistola, dunque equipaggiabile nel relativo slot, lasciando la possibilità di sperimentare altre soluzioni con l’arma primaria. Abilità unica di Enigma è Conduttore Caotico, che conficca delle barre elettrificate che si collegano alle barre che si trovano entro 10,5m. Questi collegamenti durano 10 secondi e infliggono danni Elettrici al secondo.
I bersagli subiscono 50 danni Elettrici al secondo e 25% di danno per ogni barra aggiuntiva. Aumenta x1.5 se la barra è collegata a un’altra. Le barre conficcate nello stesso bersaglio non si collegano tra loro.
Oltre al classico potenziamento che potrete applicare all’arma da Rigs, il nostro consiglio, vista la natura dell’arma è quello di potenziare l’attacco con attributo Elettrico. Un anello utile è Pietra di messa a terra, che potrete acquistare direttamente da Reggie. L’anello Pietra di messa a terra aumenta i danni Elettrici di un 10% e la resistenza Elettrica di 15.