Le riprese di The Conjuring: Last Rites, l’ultimo e conclusivo capitolo della fortunata saga, sono giunte al termine. Vera Farmiga, attrice che presta il volto all’iconica demonologa Lorraine Warren, sta per dire addio al suo personaggio. Così ci fa sapere la star della famosa saga horror in un post Instagram dove, con una foto del matrimonio dei coniugi Warren, omaggia il suo co-protagonista Patrick Wilson.
Nel post la Farmiga ripercorre i “5000 giorni” in cui sia lei che Wilson hanno vestito i panni della coppia di demonologi. Rivela che per lei, quando Wilson ha finito le sue riprese e se ne andato dal set, è stato come dire addio al loro finto matrimonio. L’attrice, infine, conclude il post dicendo addio a quella che è stata una vera e propria “epoca infernale” durata 12 anni, e con un “ti voglio bene” al suo co-star.
Le parole della Farmiga segnano la fine di una era per l’universo di The Conjuring. Ma non necessariamente significa che con The Last Rites la saga si stia concludendo o che non rivedremo mai più i coniugi Warren. Ci sono ancora dei progetti in fase di sviluppo ispirati ai casi dei due demonologi, tra cui una serie per Max, sequel di The Last Rites, che fu annunciata nel 2023. Poi non è da tralasciare la possibilità che vengano realizzati altri sequel sugli spin-off Annabelle e The Nun.
Quindi, nulla esclude un possibile ritorno dei Warren in futuro, forse in un cameo. Dobbiamo anche considerare che tutti gli spin-off usciti fino adesso sono stati tutti prequel e che in essi, in qualche modo, i coniugi Warren sono sempre apparsi.
Per il momento The Conjuring: Last Rites è l’ultimo film dove vedremo i demonologi Ed e Lorraine Warren, interpretati da Vera Farmiga e Patrick Wilson. Il film uscirà nelle sale americane il 5 settembre del 2025, mentre in Italia la data è ancora ignota.