TikTok ci delizia con un altro trend davvero particolare: la Tortilla Challenge, variante del più canonico “Prova a non ridere”, che milioni di utenti stanno provando a replicare. Cosa è la Tortilla Challenge? non consiste soltanto nel trovare la persona “giusta” da schiaffeggiare con una tortilla. Questo trend prevede invece che due persone si sfidino a “sasso, carta, forbice” con dell’acqua in bocca e una tortilla in mano. Chi perde, sarà abbondantemente schiaffeggiato proprio con la tortilla, ma il vero scopo della sfida è mantenere l’acqua in bocca per tutta la durata del gioco di “sasso, carta, forbice” e del successivo schiaffo.

@ericaa.haa

The way were trying to communicate is killing me😭

♬ original sound – Ericaha

Secondo Mashable, la sfida della tortilla è iniziata tra le coppie che si divertono a farsi scherzi a vicenda, ma da allora si è evoluta in modo tale che qualsiasi coppia di amici, fidanzati o parenti, può prendervi parte. Se si esaminano i video disponibili su TikTok, si vedrà che alcuni utenti sono molto più bravi di altri in questa particolare sfida. C’é chi non riesce nemmeno a cominciare la sfida “sasso, carta, forbice” senza sputare l’acqua, mentre altri hanno una faccia di bronzo tale da riuscire a completare la sfida più volte di seguito. Questa enorme disparità di risultati non fa altro che rendere la Tortilla Challenge ancora più divertente da guardare e aggiunge la giusta dose di varietà che impedisce di stancarsi troppo in fretta.

@katrina_ashleighh

#tortillatrend #tortilla #australia #friends #fyp

♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.