I due co-protagonisti di Thor: Love and Thunder potranno anche sfidarsi sullo schermo, con Christian Bale nei panni di Gorr il Macellatore di Dei e Chris Hemsworth che riprende il ruolo del supereroe Thor, il vichingo spaziale, ma l’attore Bale ha rinunciato ad apparire minaccioso prima ancora di entrare nel vivo della produzione, dichiarando che è impossibile competere con il fisico di Chris Hemsworth.

Non ha senso allenarsi perché non si può competere con Chris“, ha confessato Bale a The Wrap. Il premio Oscar ha aggiunto che lo sceneggiatore/regista Taika Waititi gli ha affidato la lettura di alcuni fumetti su Gorr il Macellatore di Dei per prepararsi a interpretare il cattivo. Tuttavia, un dettaglio in particolare dell’aspetto del dio intergalattico ha colpito Bale: il suo costume. “Ho dato una breve occhiata e mi sono detto: ‘Ha un perizoma addosso. Nessuno vuole vedermi così“, ha scherzato Bale. “Anche nei fumetti era un muscoloso pazzesco. E io stavo girando un altro film in cui ero davvero molto magro. Amico, nessuno vuole vedermi in perizoma“.

Tuttavia, la co-star Natalie Portman ha notato che Bale è comunque terrificante nel ruolo di Gorr, anche senza la massa muscolare dei fumetti. “Ha un aspetto molto, molto, molto spaventoso, oltre, naturalmente, alla sua eccellente recitazione“, ha detto la Portman a Total Film. “Ma in questo caso, tra una scena e l’altra, diceva: “Ehi, come va?” Era una normale conversazione, il che era sconcertante, perché aveva un aspetto terrificante. I bambini scappavano urlando“.

La stessa Portman si è data da fare in palestra per trasformarsi in Mighty Thor, una sorta di reincarnazione del personaggio originale di “Thor”, Jane Foster. L’attrice si è sottoposta a duri allenamenti per 10 mesi prima delle riprese per diventare il più “grande e grossa possibile” e poter brandire il martello di Thor. Hemsworth ha applaudito la dedizione della Portman alla fisicità del ruolo, aggiungendo: “Ha lavorato duramente. Voglio dire, ha sempre avuto una grande fisicità e si è allenata molto nel corso della sua carriera e della sua vita… ma in questo caso ha sollevato molti più pesi per scolpire i suoi muscoli e così via“.

Thor: Love and Thunder, per la regia di Taiki Waititi e con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale e Tessa Thompson protagonista, è attualmente nelle sale italiane.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.