Sono passati due anni da quel fatidico febbraio 2021. Quel giorno una notizia scosse il mondo del Web: Bella Ramsey avrebbe interpretato Ellie nella serie tv di The Last of Us. La cosa creò molto scalpore, e al fianco della legittima perplessità davanti a un’attrice molto diversa (nell’aspetto) dalla sua controparte videoludica, ecco arrivare offese gratuite, giudizi impietosi e cattiverie che si commentavano da sole.
Poi la serie tv HBO è arrivata sugli schermi e assieme lei il talento di un’attrice spontanea e versatile come Ramsey. La sua Ellie ha conquistato tutti a suon di dolcezza e disincanto. Insomma, dobbiamo delle scuse a Bella Ramsey. Ed è quello che abbiamo fatto nel nuovo episodio di MirrorVerse, la nostra rubrica YouTube del giovedì in cui riflettiamo insieme sui temi caldi della cultura pop.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo video insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!