Stranger Things e il Sottosopra si sono trasferiti per una notte in diverse città italiane, da Roma a Napoli, dove un violento temporale ha trasformato l’Italia in un set della serie dei Duffer Brothers. L’evento è stato commentato su Twitter per tutta la notte con foto e video: un tentativo per esorcizzare la paura di possibili danni, che infatti si sono verificati.

Le prime foto pubblicate su Twitter mostrano l’effetto Sottosopra dei fulmini e, naturalmente, non può mancare un riferimento a Barbara D’Urso e a Ilaria Dalle Palle, la mitica inviata di Pomeriggio 5.

https://twitter.com/zioale__/status/1545239034263396352

Undici, o Eleven per chi segue la serie in lingua originale, il personaggio di Stranger Things interpretato da Millie Bobby Brown, è stata spesso evocata nella notte appena trascorsa

Oltre a Stranger Things non sono mancati i riferimenti ai personaggi del Marvel Cinematic Universe

Steven Spielberg resta uno dei registi più amati, il suo La guerra dei mondi del 2005 non poteva mancare tra le citazioni dei cinefili di Twitter, anche se nessuno ha avvistato Tom Cruise e Dakota Fanning per le strade di Napoli.

Torniamo a Stranger Things, nella serie Netflix il brano Running Up That Hill  ha salvato Max dalle grinfie di Vecna, allora perchè non usarla anche durante un temporale di proporzioni bibliche? Meglio non rischiare.

Per la quinta stagione della serie con Winona Ryder non bisognerà aspettare un anno.

Gianni Celeste e il Povero Gabbiano che ha perduto la compagna è stato il tormentone dello scorso inverno, ma si può riciclare anche d’estate, magari con un adattamento opportuno e qualche licenza poetica.

Nonostante tutto, gli alieni non passeranno mai di moda.

Tra extraterrestri e fenomeni soprannaturali, qualcuno ne approfitta per lanciare qualche frecciatina al proprio ex.

Qualcuno, constatati i danni del maltempo, si lascia andare a dispiaceri e malinconie.

E chiudiamo dove abbiamo cominciato, con un riferimento a Stranger Things e al malvagio Vecna, che come noi è deluso perché nonostante il temporale, l’umidità è peggiorata.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.