Il successo di Stranger Things 4 non conosce confini, tanto che un video mashup su YouTube con la parodia del trailer della quarta stagione sta letteralmente sbancando le visualizzazioni sul web. Protagonisti della parodia, che si intitola Skifatter Things, sono nientemeno che Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio comico molto amato che qui “si presta” a rileggere gli eventi della quarta stagione Netflix in maniera piuttosto esilarante.

Nel video mashup che sta spopolando sul web il trio comico italiano è protagonista del trailer della quarta stagione di Stranger Things grazie all’abile montaggio tra spezzoni di vecchie commedia cult di Aldo, Giovanni e Giacomo, e scene dello show Netflix. Tutto sembra combaciare perfettamente nell’universo fantascientifico di Stranger Things, con Giacomo Poretti che sembra vestire i panni di colui che si trasformerà in Vecna, mentre Giovanni Storti e Aldo Baglio cercano una via di fuga dalle sue grinfie. Il trailer termina con il titolo esilarante Skifatter Things, mentre il video mashup finisce con la celebre sequenza in macchina del film “Tre uomini e una gamba”; qui Giovanni e Giacomo si trovano sui due sedili anteriori dell’automobile, mentre Giovani tira fuori dal mangianastri della macchina una vecchia musicassetta, che guarda caso conteneva la canzone “Running Up That Hill” di Kate Bush, assurta a nuove vette musicali dopo il successo della serie dei frateli Duffer.

L’esilarante video-montaggio è tutta opera di Stefano Baglio (non è assolutamente imparentato con Aldo Baglio del trio comico), uno youtuber che ha raggiunto un grandissimo successo sul web grazie ai suoi ironici ed imperdibili mashup. Skifatter Things è di sicuro la ciliegina sulla sua torta!

Condividi.

Nato il 27 ottobre 1987, Simone Fabriziani è critico cinematografico ed attualmente collaboratore esterno di ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e IlMeglioDiTutto.it. Nel 2015 ottiene la laurea triennale in Lingue nella Società dell'Informazione, nel 2018 quella in Scienze dell'Informazione, Giornalismo ed Editoria. L'anno successivo consegue un Master di I Livello in Marketing del Cinema, dal 2019 al 2022 è invece Web Content Editor presso l'agenzia web Psycode. Dal 2011 ad oggi è founder e head writer del blog a carattere cinematografico AwardsToday.it. Conduttore ed ospite in varie rubriche live streaming, è voce frequente del programma radiofonico La Settima Ossessione.