Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio a Roma, in zona Centocelle. Preoccupa soprattutto una nube di fumo nero ormai visibile su diversi quartieri di Roma ed esplosioni a catena che avrebbero coinvolto alcuni autodemolitori lungo il viale Palmiro Togliatti.

Invitiamo i cittadini a tenere le finestre chiuse ed ad utilizzare le mascherine anche in strada nella zona interessata dalla densa nube di fumo“: questo l’appello del presidente del V municipio di Roma, Mauro Caliste, dato che il fuoco non è ancora stato circoscritto e sta raggiungendo altre zone di Roma con il vento, tra cui il Circo Massimo, dove stasera dovrebbe tenersi il concerto dei Maneskin.

Nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio ma alcuni palazzi particolarmente vicini all’incendio sono stati evacuati per precauzione. Il traffico è in tilt ed è stato chiuso il tratto di strada della Togliatti tra l’intersezione con via Papiria e via Casilina. Le auto della Polizia di Roma Capitale hanno dovuto scortare i mezzi dei Vigili del Fuoco, bloccati tra le auto dei cittadini in fuga.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.