Robert Pattinson è il nuovo volto della campagna Dior Spring 2023, che unisce la tradizione della sartoria alle esigenze dello sportswear, curata da Kim Jones. In un video diretto da Axel Morin e negli scatti del fotografo Rafael Pavarotti, l’attore incarna la dualità dell’audacia e della classica eleganza Dior che le creazioni del direttore artistico riflettono.

Il video e le foto rivelano un ambiente adornato da colori vivaci – verde, blu, rosso – che ricordano la performance art, e su cui si disegnano silhouette che combinano il lessico dell’outdoor, del workwear e dello spirito sartoriale classico. Una singolarità multiforme in cui convergono la trasmissione della tradizione e la sua riappropriazione, una celebrazione dell’inventiva della maison, in perenne trasformazione.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.