Ricky Martin è stato accusato dal nipote Dennis Yadiel Sanchez Martin, con il quale avrebbe avuto una relazione incestuosa, di violenza domestica e stalking. Secondo la legge di Porto Rico l’artista, se colpevole, rischia 50 anni di carcere. Il ragazzo, 21enne, figlio di Vanessa, sorellastra da parte di padre del cantante, ha ottenuto un ordine restrittivo nei confronti dello zio che non avrebbe accettato la fine del loro rapporto.

Nei primi giorni del mese di luglio si è diffusa la voce secondo la quale un giudice portoricano aveva emesso un ordine restrittivo nei confronti di Ricky Martin, 50 anni, per violenza domestica e stalking. Il cantante, sposato con il siriano Jwan Yosef e padre di due figli, aveva respinto le accuse con un post su Twitter: “l’ordine di protezione emesso contro di me si si basa su accuse completamente false, risponderò attraverso il processo giuridico, con i fatti e la dignità che mi caratterizza Trattandosi di una questione legale non potrò commentare ulteriormente“, si legge nel post, attraverso il quale Martin ringrazia tutti coloro che gli hanno inviato messaggi di solidarietà.

Nelle ultime ore i media sudamericani hanno riportato la notizia che ad accusare Ricky è il giovane nipote Dennis Yadiel Sanchez Martin, figlio di Vanessa, sorellastra per parte di padre del cantante. Il ragazzo, 21 anni, ha chiesto l’ordine restrittivo verso lo zio con il quale, secondo le sue dichiarazioni avrebbe avuto una relazione clandestina durata circa sette mesi. Quando Dennis ha deciso di mettere la parola fine al rapporto, il cantante di Livin’ la vida loca non avrebbe accettato la decisione del nipote e lo avrebbe inondato di messaggi e telefonate, appostandosi numerose volte fuori casa sua. Il ragazzo sostiene che la relazione è stata caratterizzata da abusi fisici e psicologici. Dennis, nella sua deposizione, ha raccontato che lo zio perde il controllo della situazione e soffre di alterazione dell’umore a causa dell’uso d stupefacenti.

La situazione di Ricky Martin risulta particolarmente delicata: secondo le leggi vigenti in Porto Rico, infatti, se la relazione dovesse essere confermata, il cantante rischia di essere accusato di violenza e incesto, accuse che per le leggi dell’isola caraibica gli potrebbero costare una condanna fino a 50 anni di carcere.

Eric Martin, fratello minore di Ricky, ha parlato, nel corso di una diretta sui social, di problemi mentali che affliggono da tempo il figlio di Vanessa.

https://twitter.com/houseofreceipts/status/1548052804538732548

Marty Singer, legale di Martin, in una dichiarazione rilasciata a TheWrap ha affermato “Purtroppo, la persona che ha fatto questa affermazione è alle prese con gravi problemi di salute mentale. Ricky Martin, ovviamente, non è mai stato – e non sarebbe mai stato – coinvolto in alcun tipo di relazione sessuale o romantica con suo nipote. L’idea non è solo falsa, è disgustosa”. L’avvocato ha aggiunto “Ci auguriamo tutti che quest’uomo riceva l’aiuto di cui ha urgente bisogno. Ma, soprattutto, non vediamo l’ora che questo terribile caso venga archiviato non appena il giudice esaminerà i fatti“.

Il musicista e il suo team legale stanno mettendo insieme la linea di difesa. Il 21 luglio, Dennis Yadiel Sanchez risponderà alle domande del giudice prima dell’inizio ufficiale del processo. Secondo gli incaricati della difesa di Ricky Martin, il ragazzo recentemente è stato accusato da una donna che sostiene di essere stata molestata e minacciata da Dennis.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.