Will Smith ha risposto alle rivelazioni di Jada Pinkett Smith riguardo la loro separazione da ormai sette anni. Rivelazioni che hanno fatto scalpore e che sono state scritte nel libro scritto da Pinkett Smith, Worthy, uscito in America il 4 ottobre e in uscita il 17 ottobre in Italia.
L’attore premio Oscar ha commentato le rivelazioni in una e-mail inviata al New York Times, in cui dice di essersi letteralmente svegliato una volta lette quelle confessioni. “Quando stai con qualcuno per più di metà della tua vita, si instaura una sorta di cecità emotiva“, ha scritto Smith, “e si può perdere troppo facilmente la sensibilità per le sfumature nascoste e le sottili bellezze della persona al tuo fianco“. Smith ha spiegato che l’ex moglie ha “vissuto una vita più al limite di quanto lui avesse capito” e che lei è più “resistente, intelligente e compassionevole di quanto lui avesse immaginato“.
Tutto è iniziato pochi giorni fa in cui, in un’intervista rilasciata a Today, l’attrice di Matrix e Girls Trip ha dichiarato che lei e il marito, sposati nel 1997, vivono separatamente l’uno dall’altra ormai dal 2016, nonostante in più di una occasione mondana si siano fatti ritrarre sempre insieme. Pinkett Smith ha poi raccontato di aver mantenuto il segreto sulla separazione perché non si sentiva ancora pronta a renderlo pubblico e stava ancora cercando di capire come potersi presentare alla gente.
Non è la prima volta che la coppia crea scalpore. Durante la notte degli Oscar del 2022 Will Smith ha schiaffeggiato pubblicamente Chris Rock in seguito a una battuta infelice nei confronti della moglie. All’epoca i due erano già separati e l’attrice e conduttrice ha raccontato recentemente che in quell’occasione non aveva creduto possibile quello che aveva appena visto: “Solo quando ha iniziato a camminare verso la sedia ho capito che non si trattava di qualcosa di preparato”.