Sono fino ad oggi tre i covi scoperti ed abitati dal super latitante Matteo Messina Denaro durante la sua latitanza. In uno di questi, il primo, è stato trovato il ritratto del Joker interpretato da Joaquin Phoenix. In un altro appartamento, il boss mafioso aveva appeso al muro un poster de Il Padrino con la foto di Marlon Brando.

Continuano le perquisizioni negli appartamenti usati da Matteo Messina Denaro durante la sua latitanza, durata 30 anni. Sembra che tra le passioni del boss, oltre ai bei vestiti, alle scarpe di lusso, al Viagra e ai preservativi, tutti elementi trovati nei covi, ci fosse anche il cinema e i suoi più grandi protagonisti. Matteo Messina Denaro ,in uno dei suoi covi aveva appeso al muro un quadro a colori che riproduce il Joker interpretato da Joaquin Phoenix. Quell’interpretazione dell’attore statunitense, oltre ad impressionare i membri dell’Academy che gli consegnarono l’Oscar, sarà piaciuta anche a Denaro. Sotto al quadro, c’è una didascalia con la scritta “C’è sempre una via d’uscita ma se non la trovi sfonda tutto

Messina Denaro, come tutti i fan del personaggio antagonista di Batman, probabilmente già pregustava l’arrivo del sequel del film, previsto per l’ottobre 2024. Ma il 16 gennaio i ROS hanno spezzato quest’attesa arrestandolo alla clinica privata, La Maddalena di Palermo.

In un altro covo di Matteo Messina Denaro, è stato trovato un poster de Il Padrino, in particolare quello con Marlon Brando in primo piano con tanto di papillon e una rosa rossa alla destra di chi guarda. Da Don Vito Corleone al Joker, una cosa bisogna dirla, Matteo Messina Denaro i suoi idoli cinematografici sa sceglierli bene.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.