Sono tantissimi i fan su Twitter che vorrebbero che Elliot Page prendesse il posto di Ezra Miller nei panni di The Flash dopo l’uscita nelle sale di The Flash a giugno 2023. Miller è stato recentemente “licenziato” da Warner Bros. Pictures dopo i ripetuti atti di abuso e di violenza pubblici che sono inevitabilmente finiti in prima pagina negli ultimi mesi; così, l’attore ha prima perso il posto nella saga di Animali Fantastici, dove interpretava Credence Silente, poi il ruolo di di Barry Allen/Flash, panni che aveva indossato la prima volta in Batman V Superman: Dawn of Justice e poi successivamente in Justice League.
This isn’t great but I tried drawing Elliot Page as The Flash ⚡️⚡️⚡️ pic.twitter.com/SFaRy34RrG
— Marina (@comic_marina) July 5, 2022
Il licenziamento da parte della Warner Bros Pictures era solo questione di tempo, e così Ezra Miller non vestirà più i panni del supereroe del DC Cinematic Universe, almeno fino a giugno 2023. L’attore statunitense di 29 anni ha difatti terminato da tempo le riprese di The Flash, travagliato film da “solista” per il personaggio di Barry Allen, tanto che un nuovo montaggio con un nuovo volto a sostituire le (tante) scene con Miller davanti la macchina da presa sarebbe stato fin troppo dispendioso. Per questo motivo The Flash sarà retroattivamente l’ultimo progetto Warner, almeno per ora, in cui apparirà Ezra Miller. Dopo il licenziamento, ovviamente sul web è partito il toto-casting su chi potrebbe sostituirlo.
I feel like some people are just fancasting Elliot Page as The Flash because they like him and wanna get rid of Ezra Miller. But I genuinely think he could pull it off. pic.twitter.com/iVm13PCv60
— Amy 🏳️⚧️ (@comicsAmy) July 4, 2022
La maggior parte dei fan della DC su Twitter però sembrano non avere dubbi: Elliot Page, l’attore di 35 anni protagonista della serie Netflix The Umbrella Academy, sarebbe perfetto stando alle opinioni piuttosto spassionate degli utenti di Twitter. In alternativa, anche il nome di Grant Gustin (Flash nella serie Arrow) pare sia stato tirato in ballo più di una volta.
Just want to take this moment to say Elliot Page would make a great Barry Allen, in case there’s ever a need to, you know, cast a new Flash, for whatever reason. pic.twitter.com/61zGO2GKp1
— Lissete Lanuza Sáenz ✨ (@lizziethat) July 5, 2022
The Flash debutterà nelle sale statunitensi a partire da giugno 2023, dopo che il film è stato rimandato più e più volte; annunciato nel 2014, ha iniziato a prendere forma soltanto quando è salito sulla sedia da regista Andy Muschietti; le riprese poi sono state interrotte a causa della pandemia, fino ad arrivare ad un posticipo dell’uscita nelle sale da novembre 2022 a giugno 2023. Sarà finalmente giunto il momento di vedere il travagliato film sul grande schermo?
Saw someone mention that The Flash should be recast as Elliot Paige earlier and now I’m obsessed with the idea.
Not only does it keep a genderqueer actor in the role, but Elliot’s no stranger to superhero outings (X-Men and Umbrella Academy), and is all atound great.
Need this. pic.twitter.com/ar6ugQSXUI
— Watchtower Database (@dcauwatchtower) July 3, 2022