Kevin Feige la chiamerebbe Fase 2. Quella in cui il canale Twitch di ScreenWorld entra nel vivo. Nuovi volti, nuove rubriche e una programmazione ancora più fitta e varia per riflettere insieme su tutto quello che passa attraverso gli schermi. Da lunedì 3 ottobre il nostro canale Twitch, che ha appena compiuto un mese di vita, diventa ancora più ricco di dirette, tutte tematiche e sempre più trasversali. Un palinsesto che vi farà compagnia ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 18.00 in poi. E allora ecco quali sono i nuovi format che approderanno su Twitch durante il mese di ottobre.
Il trono di Zeth (dal 3 ottobre)
Ebbene, sì. Siamo qui per annunciare il grande arrivo di Giovanni Zeth Castle Zaccaria nella famiglia di ScreenWorld. Uno dei più grandi esperti italiani di fumetti porta con sé il suo consolidato format Il Trono di Zeth, in cui ogni settimana Giovanni passa in rassegna le ultime uscite fumettistiche dando preziosi consigli su cosa leggere e, perché no, su cosa evitare. Il lunedì pomeriggio ha un nuovo appuntamento imperdibile. Ogni lunedì alle 18,30.
Quei bravi ragazzi (dal 5 ottobre)
La nostra squadra abbraccia anche un grande cinefilo. Uno dei volti, delle penne e delle voci più autorevoli della critica italiana. Emanuele Rauco esordisce su Twitch con Quei Bravi Ragazzi, una rubrica tutta dedicata ai grandi autori della settima arte da approfondire e analizzare insieme in live. Ogni mese un approfondimento monografico: quattro dirette per raccontare la poetica dei grandi registi. Ottobre si apre con un certo David Cronenberg. Ogni mercoledì alle 18,00
Zetha Mansion (dal 6 ottobre)
Altro appuntamento settimanale col nostro amichevole Zeth di quartiere. È quello del giovedì sera con Zetha Mansion, punto di riferimento imperdibile per tutti gli appassionati di cultura pop. Dal cinema alle serie tv, passando per anime, boardgame, giochi di ruolo e gadget. Tutto quello che lascia un segno dell’immaginario nerd ha trovato casa. Ogni giovedì alle 20,30.
InfluStory (dal 7 ottobre)
Altro grande annuncio. Dopo averla abbracciata come redattrice sul sito, la mitica Gabriella Giliberti arriva anche sul nostro canale Twitch. La donna più duttile del Web ha ideato un format in cui andare alla scoperta del lato più privato degli influencer italiani. In InfluStroy Gabriella intervisterà streamer, youtuber e content creator si racconteranno attraverso passioni, aneddoti e curiosità. Un vero e proprio esperimento di storytelling. Ogni prima settimana del mese.
ScreamWorld (dall’11 ottobre)
In redazione si aggirano due sinistre figure assetate di horror. Sono Gabriella Giliberti e Matteo Maino. Una coppia affiatata e affascinata dal lato più oscuro e raccapricciante del cinema e delle serie tv. Dalla loro passione viscerale per l’orrore nasce ScreamWorld, una rubrica in cui Gabriella e Matteo andranno a caccia di streghe, vampiri e mostri per sviscerare i film e gli show horror del momento. Ogni due martedì alle 18,00.