Il Natale su TikTok ha visto esplodere un trend molto particolare: “sai chi è morto?“, chiedono i figli alle loro madri, prima di scioccarle con la notizia – chiaramente, fasulla – delle morti di vip a cui sono particolarmente affezionate. Le reazioni delle mamme a questo trend “letale” sono impagabili e stanno collezionando migliaia di views sulla piattaforma social.

Il trend del “sai chi è morto” sta conquistando sia TikTok Italia che gli utenti stranieri. Tra chi comunica la fake news della morte di Claudio Baglioni, a chi finge che Madonna sia scomparsa, migliaia di genitori sono stati ingannati e portati a pensare che il Natale 2023 sia stato rovinato dalla morte dei loro vip preferiti.

@ilariaspadaro99 Scusa mamma tvb 🫶🏼 #celebritydeaths #prank #sicily @saracovato74 ♬ suono originale – ilariaspadaro99

@mattiatotaronon ce la faccio 💀♬ suono originale – Mattia Totaro

I commenti ai video sono forse l’aggiunta più esilarante al trende: “è andata nello scantinato a verificare se fosse vero“, “Io che appena succede qualcosa devo correre a dirlo a qualcuno mollando qualsiasi cosa stessi facendo“,  “lei che scende a mettere la sua playlist“, sono solo alcune delle reazioni divertite degli utenti.

@carebearslamjamdingdong Was not expecting that #pranked #mom #madonna @madonna ♬ original sound – caroline

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.