Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio a Roma, in zona Centocelle. Preoccupa soprattutto una nube di fumo nero ormai visibile su diversi quartieri di Roma ed esplosioni a catena che avrebbero coinvolto alcuni autodemolitori lungo il viale Palmiro Togliatti.
Impressionante. #Roma #incendioRoma pic.twitter.com/Ei46KprkNw
— Myrta Merlino (@myrtamerlino) July 9, 2022
“Invitiamo i cittadini a tenere le finestre chiuse ed ad utilizzare le mascherine anche in strada nella zona interessata dalla densa nube di fumo“: questo l’appello del presidente del V municipio di Roma, Mauro Caliste, dato che il fuoco non è ancora stato circoscritto e sta raggiungendo altre zone di Roma con il vento, tra cui il Circo Massimo, dove stasera dovrebbe tenersi il concerto dei Maneskin.
Nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio ma alcuni palazzi particolarmente vicini all’incendio sono stati evacuati per precauzione. Il traffico è in tilt ed è stato chiuso il tratto di strada della Togliatti tra l’intersezione con via Papiria e via Casilina. Le auto della Polizia di Roma Capitale hanno dovuto scortare i mezzi dei Vigili del Fuoco, bloccati tra le auto dei cittadini in fuga.
Incendio in corso a Roma: coltre di fumo nei cieli, si sentono nitidamente le esplosioni. Le fiamme sarebbero divampate nello sfasciacarrozze di viale Palmiro Togliatti. Il vento non aiuta.#Roma #incendioroma #9luglio pic.twitter.com/9AiKphbmft
— Andrea Mari (@AndrewMari1988) July 9, 2022
E nel frattempo che parliamo di green economy e torniamo al carbone e non piove, #roma è in fiamme, chi s’accolla de fa’ Nerone? #incendioroma pic.twitter.com/uavQYq0OHN
— Fran Atopos Conte (@franatopos) July 9, 2022
L'incendio lambisce le abitazioni… 😱#Romabrucia 🔥🔥🔥#incendioroma https://t.co/S5bpXz9uBi
— 📌 Erminia (@SuperErmy) July 9, 2022