La Terra di Mezzo sembra circondarci ancora prima dell’uscita de Gli Anelli del Potere. Wizards of the Coast ha infatti annunciato l’espansione della nuova collezione di Magic: The Gathering dedicata a Il Signore degli Anelli, che uscirà nel 2023. Hanno poi rivelato l’artwork delle carte, che si aggiungono al già ricco arazzo della Terra di Mezzo. Dal portatore dell’anello alle epiche scene di battaglia, i fan della serie e del gioco rimarranno impressionati.
Wizards of the Coast ha rivelato che Tales of Middle Earth uscirà nel terzo trimestre del 2023, due anni dopo l’annuncio di un crossover Signore degli Anelli/MTG. L’ultimo set include volti, oggetti, luoghi e cattivi familiari della trilogia originale del Signore degli Anelli, come Frodo e Gandalf, che sono apparsi nelle immagini dell’espansione. I giocatori riconosceranno anche i cattivi come il Balrog, che Gandolf ha affrontato notoriamente ne La Compagnia dell’Anello. Oltre ai personaggi già noti, Tales of Middle Earth presenterà nuovi trattamenti delle carte, tra cui le carte scena senza bordi. Queste carte si presentano da sole come un’opera d’arte di Tyler Jacobson, ma quando tutte e diciotto sono messe insieme, formano un’unica scena che raffigura la Battaglia dei Campi di Pelennor.
Liz Stewart, rappresentante di Wizards of the Coast, ha dichiarato che come set legale moderno, Tales of Middle Earth sarà “trattato con la cura e l’attenzione che si riserva a un core set di Magic” e che la collezione si unirà al roster dei set principali di MtG. Oltre alla versione cartacea, Tales of Middle Earth uscirà anche in versione digitale su Magic: the Gathering Arena. La versione digitale includerà un nuovo campo di battaglia, un pass di maestria, avatar e animali domestici per i giocatori.
Questa novità fa parte di una serie di annunci fatti da Wizards of the Coast sulle offerte di Magic e Dungeons & Dragons in arrivo nel prossimo anno. Un set di Doctor Who è un altro crossover in arrivo, mentre Magic celebrerà il suo 30° anniversario nel 2023. Per entrambi, i set alchemici saranno disponibili anche per i giocatori digitali di Magic: The Gathering Arena.
Per quanto riguarda la possibilità che il set riceva dei mazzi Commander, non sono ancora state rilasciate notizie, ma la Stewart ha dichiarato che avrebbe dato seguito alla notizia in un secondo momento. Il formato sociale e multigiocatore di MtG, Commander, noto anche come Elder Dragon Highlander o EDH, è cresciuto di popolarità negli ultimi anni, con molti giocatori che apprezzano l’atmosfera rilassata di molte partite di Commander. Commander è attualmente il formato di MtG più popolare.