Una app è diventata virale negli ultimi giorni sui social e sta battendo i record di download: stiamo parlando di Lensa AI, che esiste dal 2018 ma oggi, grazie ai nuovi magic avatar, lanciati a fine novembre, ha conquistato il pubblico. Sui principali social, sono tantissimi i selfie generati dagli utenti con questa app.
Visualizza questo post su Instagram
Il tool di editing di Lensa AI, in questo momento, è al Primo posto nell’App Store nella categoria “Foto & Video”, davanti a YouTube, che occupa il terzo posto, e Instagram che è la quarta app più scaricata. Il Photo Editor è disponibile anche per Android.
Visualizza questo post su Instagram
Lensa AI richiede all’utente di caricare 10-20 foto, l’ideale e non utilizzare solo selfie. Una volta caricate le foto, il modello open source Stable Diffusion, genera un avatar digitale che sembra creato da un artista in carne e ossa. L’applicazione si può provare gratuitamente per sette giorni, tuttavia la versione demo non contiene il tool magic avatar: La app costa 39,99 per l’uso illimitato per un anno. In alternativa, è possibile acquistare 50 avatar pagando 3,99 dollari.
I dati forniti da SensorTower, dicono che Lensa AI ha accumulato 29 milioni di dollari dal suo lancio. A novembre, ha totalizzato 1,6 milioni di download, un aumento del 631% rispetto al mese precedente. Per rispettare la privacy dell’utente la Prisma Labs, che produce l’applicazione, assicura che le immagini, processate su un server AWS, vengono cancellate subito dopo che sono state elaborate.
Visualizza questo post su Instagram