Jonathan Majors è stato ritenuto colpevole di aggressione non intenzionale di terzo grado e di molestie e la sentenza per la condanna è stata fissata per il 6 Febbraio 2024. L’attore che interpreta Kang nel Marvel Cinematic Universe rischia fino a un anno di carcere.
Lo scorso 25 Marzo 2023 l’attore Jonathan Majors ha chiamato la polizia dopo aver trovato la sua ex fidanzata, Grace Jabbari, priva di sensi nel loro appartamento. In seguito a una perizia, è stato arrestato con le accuse di molestie e aggressione intenzionale e aggravata. La donna, infatti, presentava segni di contusioni e lesioni evidenti, una lacerazione dietro l’orecchio e un dito fratturato. Durante il processo la sua ex ragazza ha dichiarato di aver avuto con lui un alterco in macchina parecchie ore prima in seguito alla ricezione sul telefono dell’attore di un messaggio con una presunta amante. Lei gli avrebbe preso il telefono e Majors l’ha afferrata e percossa per toglierglielo dalle mani, colpendola alla testa e afferrandola per trascinarla in macchina mentre la ragazza cercava di uscire in mezzo al traffico. Questo ultimo dettaglio è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza ed è stata una prova decisiva, tuttavia il resto dell’aggressione non è stata registrata.
L’accusa non è, però, arrivata dalla Jabbari, ma dallo stato di New York e per questo motivo sono state cercate prove oltre ogni ragionevole dubbio. Jonathan Majors si è dichiarato non colpevole di tutte le accuse, ma dopo mesi di attesa e ricerca da parte degli avvocati dell’accusa è stato raggiunto un verdetto. L’attore che interpreta Kang nel Marvel Cinematic Universe è stato giudicato colpevole delle accuse di aggressione non intenzionale di terzo grado e di molestie, mentre è stato riconosciuto non colpevole di aggressione intenzionale e di molestie aggravate di secondo grado. Per la sentenza definitiva bisognerà aspettare il 6 Febbraio 2024, ma il rischio è che debba scontare fino a un anno di carcere.
Durante gli scorsi mesi varie personalità del settore e colleghi si sono espressi in favore di Jonathan Majors tra cui Anthonie Mackie, che interpreta Falcon e il nuovo Captain America, ma anche il regista della seconda stagione di Loki e di come l’attore sia stato gradevole durante il lavoro svolto sul set.