Jonathan Majors è stato licenziato dalla Marvel per il suo ruolo di Kang il Conquistatore dopo il verdetto in tribunale che lo vede colpevole di aggressione e molestie nei confronti della sua ex fidanzata. Le prossime mosse dell’azienda potrebbero essere quelle di un semplice recasting, ma è la prima volta che viene affrontata una cosa del genere in seguito a un processo.
L’attore Jonathan Majors è stato dichiarato colpevole da una giuria di Manhattan per aggressione non intenzionale di terzo grado e molestie nei confronti di Grace Jabbari, la sua ex fidanzata. Nel Marzo del 2023 è stato arrestato dopo che la polizia ha riscontrato lesioni e segni di percosse sul corpo della vittima e in seguito lo stato di New York è intervenuto per accusarlo formalmente. Nel corso delle scorse ore è stato emesso il verdetto di colpevolezza, sebbene sia stato giudicato non colpevole di aggressione intenzionale e molestie di secondo grado. In ogni caso la sentenza verrà emessa il prossimo 6 Febbraio 2024 e l’attore potrebbe dover scontare 1 anno di carcere. Dopo neanche un’ora dalla notizia ecco che la Marvel lo licenzia dal suo ruolo nei film del MCU.
Majors ha interpretato il ruolo di Kang il Conquistatore in Ant-Man & The Wasp: Quantumania e nelle due stagioni di Loki, dovendo essere il super cattivo principale del nuovo ciclo del multiverso della Marvel. Sarebbe dovuto apparire in molte altre produzioni, ma il licenziamento ha provocato uno stop irreparabile ai prossimi progetti. Ora la compagnia si ritrova a dover affrontare un recasting come ha già fatto con Terrence Howard nel ruolo di James Rhodes in Iroman sostituendolo con Don Cheadle e Edward Norton è stato cambiato in Mark Ruffalo per l’interpretazione di Hulk. Tuttavia non era mai capitato che la Marvel fosse costretta a compiere una simile scelta in seguito a un verdetto di colpevolezza.
A sostegno di Jonathan Majors si erano espressi Anthony Mackie e il regista di Loki, affermando che non c’erano motivi validi per prendersela con lui e perché lui è sempre stato gentile e simpatico sul posto di lavoro. L’attore era considerato una delle stelle nascenti di Hollywood, ma dopo questa notizia si sospetta che la sua carriera riceverà una brusca battuta d’arresto.