Grazie ad Airbnb, i fan del Il Signore degli Anelli hanno ora la possibilità di soggiornare nella Contea stessa. A partire dal 13 dicembre, un ristretto numero di fortunatissimi ospiti potrà prenotare un soggiorno in quella che viene definita “Hobbiton” – il luogo fisico in cui sono state effettuate le riprese dei film de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit. Situata nella splendida regione neozelandese di Waikato, l’area è diventata nota come Hobbiton dopo che le dolci colline verdi e la vegetazione lussureggiante si sono rivelate la dimora perfetta per gli hobbit amanti del comfort.
Tuttavia, dovrete avere la fortuna dalla vostra parte. L’annuncio intitolato “The One-and-Only Hobbiton” sarà attivo il 13 dicembre. Il soggiorno costerà solo $6 USD ($10 NZD) a notte – ma saranno accettate solo tre prenotazioni individuali di due notti (per un massimo di quattro ospiti), secondo Airbnb. I soggiorni saranno ospitati nel 2023 nei giorni 2-4 marzo, 9-11 marzo e 16-18 marzo. L’annuncio di Airbnb è ricco di dettagli su alcune condizioni da seguire per questo soggiorno.
“Per festeggiare il 10 ° anniversario di The Hobbit: un viaggio inaspettato, gli ospiti avranno un accesso speciale a 44 Hobbit Holes costruite in modo permanente e ad altre splendide località di The Shire™. Gli alloggi per la notte saranno disponibili a The Millhouse, una casa ispirata agli Hobbit con due camere da letto e un angolo scrittura adatto a Bilbo Baggins, e arredi accoglienti curati dal direttore creativo Brian Massey“, si legge sul sito di Airbnb.
Il co-fondatore di Hobbiton, Russell Alexander, ha messo a disposizione dei fan la location per l’affitto e ha aggiunto: “Per oltre due decenni, abbiamo accolto milioni di fan appassionati sul set cinematografico di Hobbiton, ma mai prima d’ora qualcuno ha avuto l’opportunità di trascorrere una notte nella Terra di Mezzo. Sono lieto di condividere la bellezza della fattoria della mia famiglia e di ospitare questo luogo iconico su Airbnb per i fan di tutto il mondo“.