Lorenzo Balducci, attore italiano e star di Instagram, è il protagonista di una esilarante parodia di Fantaghirò. Un modo originale per omaggiare il franchise fantasy andato in onda tra il 1991 e il 1996, per la regia di Lamberto Bava. I fan dell’opera, inoltre, avranno la possibilità di rivederla durante le festività natalizie grazie a Canale 5. Ricordiamo che Fantaghirò si ispira all fiaba Fanta-Ghirò, persona bella, contenuta nella Fiabe Italiane di Italo Calvino.
Visualizza questo post su Instagram
Nel video condiviso sulla pagina Instagram di Lorenzo Balducci, vediamo l’attore italiano mentre sfoggia il suo talento camaleontico, questa volta trasformandosi sia in Fantaghirò, l’iconica protagonista interpretata da Alessandra Martines, sia nella Strega Nera, interpretata trent’anni fa sullo schermo da Brigitte Nielsen. Ovviamente, non poteva mancare Romualdo, l’affascinante principe interpretato originariamente da Kim Rossi Stuart e portato stavolta “in scena” da Alessandro Intini.
Sono loro i protagonisti del “Ménage à trois” al centro della parodia che ha entusiasmato i tanti seguaci di Lorenzo Balducci, i quali hanno espresso tutto il proprio divertimento nei commenti sottostanti. “Adoro” è il commento più gettonato, condiviso anche da Maria Grazia Cucinotta e Paola Michelini. Fondamentale, poi, il contributo di Jader Picciau come re, pianta, pesce e fiore. “Questo è un sogno che si avvera. La mia serie preferita di sempre“, ha scritto Lorenzo Balducci nella didascalia, con tanto di cuoricino.
Per quanto riguarda la messa in onda su Canale 5, le date e gli orari da segnare in agenda sono i seguenti: Fantaghirò sarà trasmesso tra il 22 e il 23 dicembre alle ore 2:40; Fantaghirò 2 tra il 24 e 25 dicembre alle ore 1:50, Fantaghirò 3 tra il 26 e 27 dicembre alle ore 2:40; Fantaghirò 4 tra il 28 e il 29 dicembre alle ore 2:40; Fantaghirò 5 tra il 30 e 31 dicembre alle ore 1:50. Insomma, orari piuttosto proibitivi che però non scoraggeranno i tanti fan di Fantaghirò che non vedono l’ora di rituffarsi in quelle atmosfere fantastiche che Lorenzo Balducci ha saputo ricreare nella sua parodia. I cinque film di Fantaghirò, in ogni caso, sono disponibili anche in streaming nel catalogo di Mediaset Infinity.