Analizzare nel dettaglio Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è stato l’obiettivo della nostra quest. Lo abbiamo fatto in live su Twitch e YouTube assieme ai nostri prodi avventurieri. A guidare la compagnia il nostro infaticabile dungeon master Giovanni. Al suo fianco lo stregone Alex Polidori (doppiatore di Simon nel film), il bardo cantastorie Mattia Ceniti (in arte Matt Aster) direttamente dai tavoli da gioco di InnTale, il barbaro Edoardo Ferrarese dalle terre di Everyeye.it e infine il nostro scaltro druido Giacomo Lenzi.

Una scena di Dungeons & Dragons- L'onore dei ladri

Tema della diretta? Scovare tutti gli easter eggs e le citazioni sparse in Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri. Senza dimenticare qualche segreto dal backstage del doppiaggio del film, raccontato da un giocatore di ruolo professionista come Polidori. La sessione è disponibile sul nostro canale YouTube:

Condividi.

Nato a Bari nel 1985, ha lavorato come ricercatore per l'Università Carlo Bo di Urbino e subito dopo come autore televisivo per Antenna Sud, Rete Economy e Pop Economy. Dal 2013 lavora come critico cinematografico, scrivendo prima per MyMovies.it e poi per Movieplayer.it. Nel 2021 approda a ScreenWorld, dove diventa responsabile dell'area video, gestendo i canali YouTube e Twitch. Nel 2022 ricopre lo stesso ruolo anche per il sito CinemaSerieTv.it. Nel corso della sua carriera ha pubblicato vari saggi sul cinema, scritto fumetti e lavorato come speaker e doppiatore.