Da una settimana è arrivato nelle sale cinematografiche italiane Dune – Parte Due, sequel del primo capitolo girato da Denis Villeneuve e riguardo proprio questa pellicola, un video in questi giorni è diventato virale sui social. Nel filmato vediamo un fan americano che è andato a vedere al cinema il secondo capitolo di Dune cavalcando un sandworm, il famoso verme della sabbia presente all’interno del film.
Il protagonista di questo video è Jesse Myer, un ragazzo dell’Oklahoma molto appassionato all’universo di Dune, che ha deciso di realizzare un verme della sabbia meccanico, fatto in casa da lui con tubi pieghevoli e lunghi teli di tessuto, assemblati al suo skateboard elettrico Onewheel. Completata la sua creazione, Myer si è recato al cinema della sua città, Tulsa, cavalcando la celebre creatura e lasciando a bocca aperta tutti gli altri spettatori.
Intervistato da Entertainment Weekly, il giovane ha dichiarato: “Il pensiero mi è venuto in mente venerdì sera prima di andare a vedere il film: sarebbe così dannatamente divertente cavalcare un verme della sabbia! Un’idea che, una volta che mi era entrata in testa, non riuscì ad andarsene, quindi ho passato l’intero fine settimana a creare questo sandworm“. Ha poi aggiunto: “Avevo intenzione di portare il verme alla proiezione del sabato, ma l’unica cosa che ho dimenticato di fare è stata attaccare bene il verme ai ganci. Si è impigliato nella ruota ed era impossibile da cavalcare, così ho rimandato la grande entrata in stile a domenica mattina”.
Dopo essere sfrecciato nella hall del multisala di Tulsa, Myer, in accordo con il proprietario del cinema, è entrato in sala col suo sandworm meccanico e indossando il costume dei Fremen, i misteriosi abitanti del pianeta Arrakis. Ripreso dai cellulari degli altri spettatori meravigliati, il video è diventato immediatamente virale sul web.
La pellicola con protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya si è rivelata un successo clamoroso. Solo in Italia, nella prima settimana, ha guadagnato più di 4 milioni di euro, facendo ben sperare ai fan della saga per una futura realizzazione del terzo capitolo.