Cameron Diaz ha recentemente rivelato di essere stata usata come corriere per trasportare droga da Parigi al Marocco. La star, che si appresta a tornare in scena con la commedia di Jamie Foxx Back in Action, ha partecipato a un’intervista nel podcast “Second Life”, in cui ha ricordato i primi tempi della sua carriera, prima che sfondasse a Hollywood con il film di successo The Mask.
Secondo il Daily Mail, Cameron Diaz ha dichiarato nel corso del podcast con la conduttrice Hillary Kerr: “Ho iniziato a lavorare come modella e ho ottenuto abbastanza soldi per trasferirmi a Parigi e prendere un appartamento, che ho condiviso con una ragazza che è ancora una delle mie migliori amiche“. La celebre star ha continuato: “Sono rimasta lì un anno intero e non ho lavorato un solo giorno. Non riuscivo a trovare un lavoro per mandare avanti la mia vita. Poi ho trovato qualcosa da fare ma, in realtà, credo di essere stata usata come corriere per trasportare droga in Marocco – sono seria“. Ha raccontato di essere stata portata in Marocco con una valigia chiusa a chiave, che le avevano riferito essere piena di vestiti che avrebbe indossato come modella. “Era prima della TSA [Transportation Security Administration] o di qualsiasi altra cosa del genere“, ha ricordato. “Eravamo all’inizio degli anni ’90. Mi diedero una valigia chiusa a chiave con dentro i miei ‘costumi’, tra virgolette“.
Quando è stata interrogata dalle autorità di immigrazione, ha finito per ammettere che la valigia non poteva essere aperta perché non era sua. “Ho cominciato a ragionare e ho pensato qualcosa tipo ‘cosa c*** c’è in questa valigia?’. Sono una ragazza dai capelli biondi e dagli occhi azzurri in Marocco, siamo negli anni ’90, indosso jeans strappati e stivali con la zeppa e i capelli sciolti: tutto questo è davvero poco sicuro“, ha spiegato. L’attrice ha rivelato di aver lasciato la valigia alla dogana quando è tornata in Francia.
Poco dopo l’incidente, la carriera della Diaz è salita alle stelle dopo aver recitato nel film di successo The Mask, uscito nel 1994, mentre viveva ancora a Parigi. Dopo il ritiro dalle scene annunciato nel 2018, l’attrice condividerà lo schermo con l’amico Jamie Foxx in Back in Action di Netflix. Il duo ha già lavorato insieme in Ogni maledetta domenica – Any Given Sunday (1999) e Annie – La felicità è contagiosa (2014), che è stato il suo ultimo progetto prima di appendere gli stivali al chiodo.