Grazie al nuovo sito Barbie Selfie Generator, tutti avranno la possibilità di creare una foto personalizzata sullo stile dei character poster del nuovo film dedicato all’iconica bambola, Barbie, diretto da Greta Gerwig, con Margot Robbie e Ryan Gosling; poster che hanno incuriosito da subito gli spettatori; ciascun personaggio è presentato in una posa accattivante, con l’accompagnamento di una frase ironica. Il sito permette di inserire una propria foto, con tanto di frase personalizzata, e creare così il proprio “poster”. Il procedimento è semplice e divertente: basta andare su Barbieselfie.ai e fare come segue:
- Dopo aver premuto l’apposito pulsante di conferma, basterà scattare un selfie, oppure caricare nel sito una propria immagine pre-esistente. Si consiglia, in caso di utilizzo di un cellulare, di mantenere il dispositivo alla giusta distanza dal volto, assicurandosi peraltro di essere in un luogo ben illuminato. Una volta ottenuto un risultato di proprio gusto, bisognerà cliccare sul pulsante “Continue”.
- A quel punto, il sistema elaborerà la foto, inserendola all’interno del template predefinito. Sarà possibile a quel punto modificarla a piacimento, riposizionandola o ridimensionandola all’interno del cerchio in cui è contenuta.
- Sarà anche possibile scegliere fra una gamma di otto colori diversi per lo sfondo del cerchio, e naturalmente modificare la tagline, scegliendo se riferirla a Barbie o Ken. Ciascuna frase sarà composta da una prima parte fissa (This Barbie/This Ken is) e da una seconda parte liberamente modificabile dall’utente. C’è anche la possibilità di scegliere una delle frasi predefinite dal sistema, che le proporrà in modo casuale.
- A questo punto, dopo aver confermato le modifiche, non resterà che salvare la propria creazione e/o condividerla sui propri social preferiti, tramite appositi pulsanti.
Barbie. diretto da Greta Gerwig, vede Margot Robbie nei panni di Barbie e Ryan Gosling in quelli di Ken; stando alla sinossi ufficiale, Barbie dovrà intraprendere un viaggio alla ricerca della felicità perduta, dopo l’espulsione da Barbielandia, a causa di un aspetto fisico non adeguato agli standard del luogo. Il film uscirà in Italia il 20 luglio 2023.