Dai panel del San Diego Comic-Con alle strade di New York, i Facehugger, gli iconici alieni della saga di Alien invadono l’America per una geniale campagna marketing in occasione dell’uscita nelle sale di Alien: Romulus il 14 Agosto 2024.
Dopo le prime immagini del secchiello per i pop corn, la campagna marketing per l’attesissima l’uscita di Alien: Romulus non si ferma. Un inquietante gruppo di attori gira per le strade di New York, si accascia per terra e simula convulsioni dopo gli attacchi degli spaventosi Facehugger che gli copre il volto con una maschera estremamente realistica, proprio come accade nei film della saga, terminando con uno Xenomorfo che esce dal petto di un uomo. Dal video vediamo i passanti, che probabilmente non conoscono la saga, incuriositi e spaventati, mentre i fan incrociati per strada non hanno perso tempo per filmare con entusiasmo il particolare incontro.
Facehuggers have begun to take over New York for ‘ALIEN: ROMULUS’
In theaters on August 16 pic.twitter.com/irwG4P0rwM
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) August 5, 2024
Fede Alvares prende le redini del settimo film della saga di Ridley Scott, Alien, con quest’ultimo capitolo che secondo alcune fonti dovrebbe andare a concludere la trilogia prequel creata da Scott, avendo dei legami narrativi con gli eventi di Prometheus e Alien: Covenant, ma contestualizzandosi nella linea temporale della saga tra Alien e Aliens, per questo motivo la presenza dell’eroina Ripley interpretata Sigourney Weaver è abbastanza improbabile.
Secondo gli attori, questo film sarà diverso dai precedenti della saga, già dai trailer disponibili possiamo notare un ritorno alle atmosfere della prima trilogia. Alvarez ha, inoltre, parlato di come per la sceneggiatura si sia ispirato al storia mitologica di Romolo e Remo. Infatti la trama affronterà un gruppo di giovani colonizzatori che dovrà fronteggiare la creatura più spaventosa dell’universo e probabilmente sapremo di più sull’origine degli Xenomorfi. Questo film andrà probabilmente a concludere la trilogia prequel, ma la saga non si ferma tant’è che continuerà non solamente nell’universo cinematografico, ma è pronta a spostarsi anche sul piccolo schermo, con la serie tv Alien ed è in lavorazione un fumetto che farà da prequel proprio ad Alien: Romulus.