Ecco, in un video a cura della redazione di Screenworld, un appassionante riassunto per immagini dell’anno che si sta per chiudere; riviviamolo attraverso le scene più belle e significative tra film e serie tv, senza dimenticare i videogiochi: da nuove scoperte a graditi ritorni, passando per finali commoventi e addii amari.

Da Thor: Love and Thunder a Pinocchio, da The Northman ad Avatar 2, da Spencer a Blonde, da The Batman a Dune; il prisma del cinema ha da sempre mille facce, e qui le ritroverete tutte ben rappresentate, e siamo certi saranno in grado di risvegliarvi, in pochi secondi, tutte le emozioni  che hanno saputo farvi scaturire mentre comodi sulla poltrona del cinema, vi immergevate in queste bellissime storie.

Dalla poltroncina al divano, il passo è breve: la gamma emotiva offerta dalle produzioni televisive è certamente incommensurabile: dai grandi ritorni in reami fantastici e lontani come quelli di House Of The Dragon e Gli anelli del potere, ai finali tanto attesi di lunghi percorsi come quelli di Better Call Saul, The Walking Dead e Peaky Blinders, fino ad arrivare a nuove travolgenti scoperte (Mercoledì) e vecchi amici che ritornano (Stranger Things). Tutto all’insegna delle emozioni e della voglia di raccontare storie per educare, intrattenere o, semplicemente, divertire.

Il video, a cura di Giuseppe Grossi, è stato montato da Gabriele Scarcelli.

Condividi.

Nato nel 1985 a nord di Milano, in seguito all'ottenimento della maturità classica, consegue nel 2008 una prima Laurea Triennale in Storia e critica del cinema, presso la facoltà di Lettere Moderne dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi sul cinema civile italiano; nel 2010 ottiene invece la laurea magistrale in Linguistica Generale, presso lo stesso ateneo, con una tesi sulle presupposizioni linguistiche. Da dicembre 2022 collabora con Screenworld.it in qualità di newser.