Keke Palmer ha difeso se stessa come “artista incomparabile” dopo che il paragone con Zendaya è diventato virale sui social media. Un tweet pubblicato il 23 luglio ha messo a confronto le carriere della Palmer e di Zendaya come esempio di “come il colorismo si manifesta a Hollywood”. Entrambe le star hanno iniziato a lavorare in popolari programmi televisivi per bambini, prima di costruirsi carriere che includono musica, vittorie agli Emmy e partecipazioni a grandi produzioni hollywoodiane.

Vorrei che qualcuno facesse una ricerca approfondita sulle somiglianze e le differenze tra le carriere di Keke Palmer e Zendaya“, si legge nel tweet virale. “Questo potrebbe essere uno degli esempi più chiari di come il colorismo si manifesta a Hollywood. Entrambe sono state delle baby star, ma la loro popolarità mainstream è molto diversa“.

Un grande esempio di colorismo è credere di poter essere paragonata a chiunque“, ha risposto la Palmer  sui social. “Sono la più giovane conduttrice di talk show di sempre. La prima donna di colore a recitare in uno show tutto suo su Nickelodeon e la più giovane e prima Cenerentola nera di Broadway. Sono un talento incomparabile”. Baby, QUESTA è Keke Palmer“.

La Palmer ha continuato in un post successivo: “Sono una leading lady da quando avevo 11 anni. Ho più di 100 crediti, e attualmente sono protagonista di una sceneggiatura originale che è il film numero uno al box office #NOPE. Finora ho avuto una carriera benedetta, non potrei chiedere di più, ma Dio continua a sorprendermi“.

Nope, il thriller sugli UFO diretto da Jordan Peele e interpretato da Palmer al fianco di Daniel Kaluuya e Steven Yeun, ha infatti raggiunto il primo posto al botteghino nel weekend di debutto con 44 milioni di dollari. Anche se al di sotto delle previsioni, questa cifra è comunque una vittoria per uno degli unici film originali dell’estate con rating R. La Palmer si è guadagnata il plauso universale per la sua interpretazione da protagonista.

Nope arriverà nelle sale italiane l’11 agosto 2022.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.