Non si hanno notizie di Julian Sands da venerdì scorso quando l’attore britannico era uscito in una zona montuosa in California per una semplice escursione. L’artista è stato così dato per disperso e si teme per la sua incolumità. Tanto che alcuni media hanno addirittura diffuso la possibilità che possa essere morto.

Chi si è esposto sul caso di Sands sono le autorità locali che hanno avvertito come le condizioni di terreno sul monte Baldy siano particolarmente rischiose per il maltempo che in questo momento insiste senza sosta.

A dare l’allarme sono stati i genitori dell’attore e subito dopo sono partite le ricerche che si sono rivelate piuttosto complesse proprio per motivi meteorologici. La speranza è quella di riuscire a ritrovare l’attore vivo, anche se ora dopo ora le possibilità che questo avvenga diminuiscono.

Julian Sands ha 65 anni e divenne particolarmente famoso per aver recitato in alcuni film horror degli anni novanta. Tra questi ricordiamo la brillante interpretazione al fianco di Asia Argento nel lavoro del padre Dario, “Il fantasma dell’opera”. L’interprete ha recitato in tanti altri lavori divenuti cult nel tempo come Warlock, Urla del silenzio e Aracnofobia.

Condividi.

Nato a Roma nel 1986, Matteo Fantozzi è direttore editoriale di alcune testate giornalistiche che si occupano di sport, spettacolo e cinema tra cui JuveLive.it e CheMusica.it. Per anni redattore de IlSussidiario.net è autore di decine di saggi cinematografici come "Gabriele Muccino, il poeta dell'incomunicabilità" e "La bibbia di Scream". Autore di numerosi cortometraggi, tra cui "Perverso Stato Mentale", sta lavorando anche a diversi documentari. In passato ha collaborato come responsabile del backstage di corsi cinematografici tenuti da Sergio Rubini e Michele Placido.