Cercare di fare un riassunto esaustivo del 2022 nell’intrattenimento è impresa ardua; ma Giuseppe Grossi e Giacomo Giaquinto ci hanno provato… giocando a carte, per scegliere il meglio del 2022 tra film, serie e anime; 5 categorie, 5 scelte per categoria, e 5 carte; si sceglie nel mazzo la preferita, e poi la si mette in tavola! Non si vince niente, ma il divertimento è assicurato!
Ecco le 5 categorie:
- Miglior film: il miglior prodotto cinematografico
- Miglior serie tv: il miglior prodotto seriale
- Miglior personaggio: i personaggi che ci sono rimasti nel cuore, i più emblematici, fra cinema, serie e anime
- Migliore scena: perché non ci sono personaggi cult senza scene cult…
- Miglior lacrima: cosa o chi ci ha fatto commuovere ed emozionare di più?
In chiusura, un rapido sguardo a cosa ci attenderà nel 2023, con un’ulteriore rosa di 5 fra i film più attesi della nuova stagione. Senza dimenticare che l’anno che stiamo per lasciarci alle spalle, è stato davvero molto ricco, per quanto riguarda l’intrattenimento in tutte le sue forme.. l’esplosione della cultura pop nelle sue più variegate espressioni, il cinema diviso tra spinta popolare e voglia di (ri)affermare la propria identità autoriale, momenti di viralità social che sono già nel patrimonio di tutti, e ancora la serialità, tra sperimentazione e sfruttamento di brand consolidati; il 2022 dell’intrattenimento è stato tutto questo, e molto di più.
Buona visione, e non dimenticate di lasciare i vostri prodotti preferiti nei commenti al video, diretto e montato da Gabriele Scarcelli.