Il mondo attraverso lo schermo. Questo è lo slogan di ScreenWorld. Una frase che incarna lo spirito del sito e dei suoi canali social. Perché è quello che cerchiamo di fare ovunque: capire come viene raccontato il mondo dentro le storie che guardiamo ogni giorno. E allora abbiamo pensato di aggiungerne un altro, di schermo. È quello del nostro nuovo canale Twitch, in cui ogni settimana approfondiremo i temi caldi del momento con dibattiti su film, serie tv, fumetti, videogiochi e le immancabili polemiche legate alla cultura pop.

Un palinsesto trasversale e allo stesso tempo verticale, con singole rubriche tematiche che andranno ad approfondire assieme alla nostra community tutto quello che smuove il nostro interesse per le storie messe su schermo. Fantasy, animazione, cult del passato, horror, doppiaggio, talk show serali e interviste esclusive.
Tutto vissuto live su Twitch ogni settimana dalle 18 in poi.

Il canale Twitch di ScreenWorld.it



Il palinsesto della settimana

 

 

Martedì 11 aprile

19:00 – LaValend: Super Mario Bros divide il pubblico: parliamone – con Valentina e Giuseppe.

 

Giovedì 13 aprile

19.00 – House of Fantasy – con La Madre dei Draghi e Giuseppe

Condividi.

Nato a Bari nel 1985, ha lavorato come ricercatore per l'Università Carlo Bo di Urbino e subito dopo come autore televisivo per Antenna Sud, Rete Economy e Pop Economy. Dal 2013 lavora come critico cinematografico, scrivendo prima per MyMovies.it e poi per Movieplayer.it. Nel 2021 approda a ScreenWorld, dove diventa responsabile dell'area video, gestendo i canali YouTube e Twitch. Nel 2022 ricopre lo stesso ruolo anche per il sito CinemaSerieTv.it. Nel corso della sua carriera ha pubblicato vari saggi sul cinema, scritto fumetti e lavorato come speaker e doppiatore.