Shonka Dukureh è stata trovata morta nel suo appartamento di Nashville; l’attrice e cantante era recentemente apparsa in Elvis di Baz Luhrmann, doveve aveva prestato il suo volto e la sua straordinaria voce nei panni di Big Mama Thornton, cantante statunitense di musica blues tra le più importanti del Novecento. La Dukureh aveva soltanto 44 anni.

Il corpo senza vita di Shonka Dukureh è stato trovato senza vita nella camera da letto della sua casa a Nashville, come è stato confermato dalla polizia locale che ha rinvenuto la donna; a 44 anni. Dukureh lascia due figli e un’eredità artistica notevole, tanto che era apprezzata prima di tutto per la sue capacità canore e poi per le sue comparsate in tv e al cinema. Non ultima, la sua interpretazione di Big Mama Thornton nel film Elvis di Baz Luhrmann. Precedentemente, l’attrice e cantante statunitense aveva preso parte al videoclip della canzone “Vegas” di Doja Cat.

Sul suo ruolo di Big Mama Thornton in Elvis, la stessa Dukureh aveva raccontato con emozione: “La gratitudine è il luogo in cui vivo perché mia nonna, mia mamma e la mia famiglia l’hanno modellata e instillata in me. Non è questione di atteggiarsi o di accontentarmi delle biciole, ma semplicemente è saper riconoscere che le cose buone non sono una garanzia e quando le incontriamo, la gratitudine è il minimo che possiamo esprimere.”

Attualmente, Elvis è nelle sale italiane con Warnr Bros.; il film diretto da Baz Luhrmann con Austin Butler e Tom Hanks ha già superato i due milioni di euro di incasso in Italia.

Condividi.

Nato il 27 ottobre 1987, Simone Fabriziani è critico cinematografico ed attualmente collaboratore esterno di ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e IlMeglioDiTutto.it. Nel 2015 ottiene la laurea triennale in Lingue nella Società dell'Informazione, nel 2018 quella in Scienze dell'Informazione, Giornalismo ed Editoria. L'anno successivo consegue un Master di I Livello in Marketing del Cinema, dal 2019 al 2022 è invece Web Content Editor presso l'agenzia web Psycode. Dal 2011 ad oggi è founder e head writer del blog a carattere cinematografico AwardsToday.it. Conduttore ed ospite in varie rubriche live streaming, è voce frequente del programma radiofonico La Settima Ossessione.