L’anime Cyberpunk: Edgerunners ha debuttato in tutto il mondo all’inizio dell’autunno di quest’anno riscuotendo un successo clamoroso, grazie anche ad una regia eccelsa e psichedelica firmata dal genio di Hiroyuki Imaishi. Serie amatissima dai fans come conferma uno strabiliante cosplay che ci ricorda quanto sia accattivante e grintoso il personaggio di Kiwi. Cosplay realizzato dell’artista @kyoko_xie e messo in bella mostra sul suo profilo Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edgerunners (@edgerunners)

Cyberpunk: Edgerunners è realizzato dal celebre Studio Trigger e catapulta i fans in un mondo futuristico pieno di personaggi dal design memorabile. La serie nonostante il numero limitato di episodi (10) è riuscita a creare una storia incredibilmente complessa, avvincente e piena di spunti interessanti. Storia popolata da personaggi veri, umani, con pregi e difetti. I personaggi e le loro interazioni sociali e psicologiche sono il fulcro della serie, personaggi amatissimi dai fans come confermato tra l’altro dal cosplay precedentemente mostrato.

Cyberpunk: Edgerunners è diretto da Hiroyuki Imaishi con Hiromi Wakabayashi in qualità di direttore creativo, Yoh Yoshinari in veste di character designer e direttore dell’animazione. La sceneggiatura è adattata da Yoshiki Usa e Masahiko Otsuka. La serie è ora disponibile in streaming su Netflix, e la trama è la seguente:

La serie racconta una storia autonoma di 10 episodi su un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, si mantiene in vita diventando un edgerunner, un mercenario fuorilegge conosciuto anche come cyberpunk con il solo scopo di emergere e farsi un nome. Ovviamente non sarà facile.

Condividi.

Nato ad Alessandria nel 1991, Andrea Venuti è un critico e saggista cinematografico nonché professore di Storia dell'arte. Attualmente collabora, in qualità di redattore, con tutte le realtà editoriali legate a Digital Dreams S.r.l (da ScreenWorld a CinemaSerieTv). Nel 2019 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema e Media (110 e Lode) ed attualmente sta per ultimare un master di I livello in Discipline Artistiche. Dal 2014 ha iniziato a scrivere di cinema (specializzandosi in cinema asiatico) per diverse testate web e cartacee (FilmTv.it, Hong Kong Express, Movieplayer, Everyeye, Cina in Italia). Nel 2021 ha poi pubblicato per Profondo Rosso il saggio: John Woo e il crime movie di Hong Kong. Sempre nel 2021 è stato invitato, in qualità di ospite, al prestigioso Far East Film Festival di Udine (il festival cinematografico asiatico più importante d'Europa).