Forse Roy Batty aveva torto. Forse non tutto è andato perduto nel tempo come lacrime nella pioggia. Qualcosa è rimasto eccome. E lo fa fatto sottoforma di ricordi, scene, immagini, frasi che ci hanno segnato per sempre. Ed è a tutto questo che abbiamo dedicato la nostra nuova (e parecchio scintillante) rubrica YouTube. Si chiama Ottanta Nostalgia e, come il suo nome fa vagamente intuire, sarà tutta dedicata ai grandi fenomeni degli anni Ottanta: film, serie tv, cartoni animati. Un decennio magico, duro a morire, che ha segnato l’immaginario collettivo con una marea di personaggi e prodotti entrati di prepotenza nelle nostre vite.
Il primo episodio, raccontato dal nostro Giuseppe Grossi, Manuel Enrico (caporedattore di Cultura Pop) ed Emilio Cozzi (giornalista di Wired, Radio 24 e L’Espresso) direttamente dalle mura del Lucca Comics & Games, è tutto dedicato a quella perla di Blade Runner. Preparatevi a sognare pecore elettriche nel cuore del cyberpunk. È tempo di rivivere.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo video insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!