Cate Blanchett è diventata virale sui social a causa di una video intervista, in cui si è letteralmente bloccata per una decina di secondi, come un robot. L’attrice era con la sua co-protagonista di Tàr, Nina Hoss, e insieme chiacchieravano del film con la giornalista di Digital Spy.

Nel video, poco dopo il minuto 3:00, si vede Nina Hoss che parla del film, mentre Cate Blanchett va letteralmente in trance per qualche secondo, imbambolata. Ovviamente, gli utenti dei social non si sono fatti sfuggire l’occasione per commentare questo dettaglio.

Dopo che il video è stato pubblicato, è diventato virale con meme e screenshot del frame interessato, in cui Cate Blanchett viene paragonata a un robot che “ha scaricato le batterie”, oppure a una statua di cera di Madame Tussaud. Alcuni hanno anche ipotizzato che Cate Blanchett stesse sognando ad occhi aperti, mentre altri hanno suggerito che la star fosse semplicemente “molto interessata” a ciò che stava dicendo Nina Hoss.

Qualunque cosa sia successa, Cate Blanchett sicuramente non darà molto peso a questo divertente episodio, piuttosto sarà molto concentrata per i prossimi Oscar 2023, per i quali è stata candidata come Miglior attrice protagonista per Tàr. L’attrice ha descritto il film, diretto da Todd Field, come “molto provocatorio”, descrivendolo come “una mediazione sul potere, e il potere è senza genere”, rispondendo alle critiche che hanno catalogato la pellicola come anti femminista.

Condividi.

Classe 1989, Ilaria Scognamiglio è giornalista pubblicista dal 2017, redattrice di cinema e serie tv dal 2013, con un passato da Social Media Manager e Digital Pr. Ha lavorato per 5 anni come redattrice per Cinemamente, dal 2019 al 2022 per Movieplayer e dal 2015 per CulturaMente. Dal 2017 al 2019 ricopre il ruolo di Digital Pr e Social Media Manager presso la digital agency Bradek Productions di Roma. Attualmente collabora con Nanopress.it, CinemaSerietv.it e Screenworld.it.