Rivediamo le reazioni sui social delle star di Hollywood, tra cui Ellen DeGeneres e James Gunn, alla tragica morte di Anne Heche. Una scomparsa precoce, avvenuta in seguito ad un incidente stradale, quando l’attrice aveva solo 53 anni, che ha sconvolto l’intera industria cinematografica ma anche gente comune che nel corso degli anni ha apprezzato il talento dell’attrice e che nelle ultime ore ha riempito il web di messaggi d’amore e apprezzamento per l’attrice vincitrice di un Emmy.

Questo è un giorno triste. Mando ai figli, alla famiglia e agli amici di Anne tutto il mio amore“: con queste parole Ellen DeGeneres ha rotto il silenzio dopo la morte di Anne Heche. Le due donne sono state protagoniste di una storia d’amore nella seconda metà degli anni Novanta, prima che Heche conoscesse e sposasse il suo ex marito, Coley Laffoon. “Sono molto triste di venire a conoscenza della tragica scomparsa di Anne Heche. Era un’attrice meravigliosa e mi è piaciuto moltissimo lavorare con lei in Sesso e Potere. Triste triste triste!“, ha invece dichiarato Robert De Niro.

La giudice di Dancing With The Stars, Carrie Ann Inaba, ha scritto: “Possa la tua anima riposare in pace. Ci mancherà la tua bella, unica e libera energia. Ricorderò per sempre la tua esibizione con il costume arcobaleno, ballando con tutto il tuo cuore“. “Più che una semplice conduttrice amata, Anne era una mia amica, collaboratrice ed un’attrice dannatamente brava“, ha affermato Ryan Tillotson, CEO e co-fondatore di Straw Hut Media e produttore del podcast di Heche, Better Together. Ha quindi aggiunto: “Anne ha donato vita ad ogni luogo in cui è entrata con la sua straordinaria energia e accoglienza“.

Anche James Gunn, regista di Guardiani della Galassia, ha reso omaggio ad Anne Heche, richiamando alla mente la performance dell’attrice in Proof, opera teatrale di David Auburn, vincitrice del Premio Pulitzer per il teatro e del Tony Award alla migliore opera teatrale nel 2001.  “Sinceramente, penso che forse la migliore interpretazione recitativa che abbia mai visto in vita mia sia stata quella di Anne Heche in Proof a Broadway. Riposi in pace“, si legge quindi nel suo post su Twitter. Rosanna Arquette, invece, ha condiviso un tweet più breve, dal quale emerge però tutta la speranza che Heche, dopo una vita ricca di dolori e disgrazie, possa finalmente trovare la serenità. “Riposa in pace adesso Anne“, si legge nel post.

Homer Laffoon, il figlio ventenne che Anne Heche ha avuto da Coley Laffoon, ha infine scritto: “Riposa in pace mamma, ti amo. Homer“.

Condividi.

Nata nel 1990, Patrizia Monaco è redattrice presso ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e Cinematographe.it. Studia Lingue e Letterature Moderne all'università di Tor Vergata (Roma). In precedenza ha collaborato con Movieplayer.it e MadMass.it, occupandosi della stesura di flash news, focus, recensioni ed interviste in ambito cinematografico.