A Spasso nel Tempo vi accompagna nel 1992: l’anno della strage di Capaci, ma anche di Mortal Kombat e del Dracula di Coppola.
Nel video, che potete vedere qui sotto, faremo un viaggio tra i racconti che hanno accompagnato un anno che è stato tutto, forse senza rendersene conto, tra l’odio e l’amore di Elton John e George Michael, l’arrivo di Mario Kart e il Dream Team di basket che infiamma il parquet di Barcellona.
Perché a chiunque lo chiediate, il 1992 è l’anno delle ipocrisie condivise, dei sogni inespressi e del cinema che diventa d’autore nei generi più impensabili.
Nel nuovo episodio di A Spasso nel tempo, la nostra rubrica su YouTube, vi portiamo tra i ricordi di un anno specifico per esplorare la nostalgia provata su ogni schermo possibile. Dalla musica al cinema, passando per lo sport e i cenni storici, tra i protagonisti che hanno cambiato il volto dell’umanità.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo video insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!