Quante volte ci è capitato di innamorarci di una coppia di attori famosi? Quante emozioni e quanti sogni ci hanno regalato, facendoci battere il cuore e credere nell’amore? Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, ha sognato di vivere una favola romantica come quella dei nostri vip preferiti. Ammettiamolo: shippare e seguire una coppia di celebrità è uno dei piaceri più dolci e appaganti, e dato che la vita è già di per sé amara, immergersi nelle storie d’amore dei vip è una delle cose più belle e confortevoli.
Ci sono tantissime coppie dello showbiz che ci hanno fatto sognare: dal loro primo incontro fino ai favolosi matrimoni, passando per le “paparazzate” più scottanti, fino agli inevitabili e clamorosi divorzi. Da Hollywood all’Italia, le unioni tra star del cinema, della musica e dello spettacolo diventano favole moderne seguite da milioni di persone. Tuttavia, come nelle favole, anche i racconti d’amore possono avere un epilogo inaspettato.
Abbiamo, quindi, selezionato per voi le 11 coppie di VIP iconiche più seguite e amate di sempre che, nonostante premesse da fiaba e cerimonie da sogno, si sono lasciate e hanno deciso di dirsi addio. Coppie scoppiate insomma! Non solo: vi sveleremo i retroscena piccanti e le cause principali che hanno portato alla rottura definitiva di queste relazioni tanto ammirate quanto chiacchierate. Siete pronti? Allora mettetevi comodi, prendete pop corn o sorseggiate un buon tè, perché ne vedrete delle belle: da matrimoni trasmessi in tv nemmeno fossero la Royal Family, ai tradimenti sul set, dai litigi sui social ad insulti verso la propria suocera.
1. Tom Cruise e Nicole Kidman
Iniziamo con un po’ di sobrietà: Tom Cruise e Nicole Kidman, due cuori ribelli, LA coppia per eccellenza. Metti da una parte l’attore più richiesto del momento, con uno sguardo magnetico, occhi scuri mozzafiato e un fisico perfetto. Dall’altra, invece, metti una delle attrici più corteggiate di Hollywood, con una bellezza irresistibile e capelli ricci rosso fuoco. Insieme, hanno formato una delle coppie più iconiche nella storia del cinema hollywoodiano.
Il loro primo incontro è avvenuto dietro la macchina da presa del film Giorni di Tuono del 1989 diretto da Tony Scott. Nel film interpretano due giovani che intrecciano una relazione amorosa intensa. Ebbene, questa connessione sembra essersi poi trasportata nella realtà, poiché alla fine delle riprese, tutti i giornali iniziano a parlare di una loro frequentazione. Qualche mese dopo, la coppia ufficializza la relazione.
Nel 1990 arriva la celebrazione in gran segreto del matrimonio, due figli e poi? E poi qualcosa è andato storto perché nel 2001, dopo 10 anni, hanno deciso di metterci una pietra sopra e di terminare la loro favola d’amore. Non sapremo mai tutti i motivi della rottura, ma una delle cause principali sembra essere stata l’evidente divergenza di pensiero. Cruise era fortemente legato alla Chiesa di Scientology, mentre la Kidman, sebbene si fosse unita a lui per amore, non condivideva appieno i suoi ideali. Ma non è tutto: secondo alcuni rumors, la Kidman ha cercato di salvare il rapporto proponendo una consulenza di coppia, ma a quanto pare Cruise ha rifiutato e se n’è andato di casa. Peccato, perché assieme erano veramente una bomba.
L’immagine che trasmettevano agli occhi di tutti era quella di perfezione, eleganza e raffinatezza. Indimenticabile fu il loro primo evento di coppia ai Golden Globe del 1991 dove tutti gli sguardi erano puntati su di loro: lei indossava divinamente un tubino nero, lui elegante in giacca e smoking. Entrambi erano molto riservati e, al di là degli eventi pubblici, le foto delle loro uscite private erano davvero rare. E questo gioca un punto a loro favore, poiché la voglia di mantenere la privacy ha solo aumentato l’interesse dei fan, rendendo il loro amore ancora più affascinante. Una storia d’amore non per forza spettacolarizzata e condivisa da tutti, amata e seguita da migliaia di persone anche grazie ai ruoli che hanno interpretato insieme in Cuori Ribelli, protagonisti di un amore passionale, e in Eyes Wide Shout, una coppia sposata che riesce ad affrontare una terribile crisi. Una favola romantica hollywoodiana da sogno con un finale tutt’altro che felice.
2. Brad Pitt e Jennifer Aniston
Brad Pitt e Jennifer Aniston: da friends a marito e moglie. Qualcuno potrebbe non essere d’accordo su questa coppia, ma non si può negare che Pitt e Aniston abbiano fatto innamorare tutti con la loro storia d’amore. Siamo a fine anni 90: Brad Pitt e Jennifer Aniston si incontrano per la prima volta a una cena organizzata da amici in comune. Dopo alcuni mesi di sola amicizia, iniziano ad uscire e frequentarsi seriamente, fino a diventare ufficialmente una coppia.
La loro fu una delle coppie più seguite e paparazzate dei primi anni 2000. Lui era all’apice della sua carriera, avendo già recitato il ruolo di protagonista in film di grande successo, come Sette anni in Tibet (1997), L’ombra del diavolo (1997) e l’acclamato Fight Club (1999). Mentre la Aniston era una delle attrici più amate, grazie al suo iconico ruolo di Rachel nella celebre e longeva sitcom Friends. La prima uscita pubblica di coppia ufficiale avviene nel 1999, durante il concerto di Sting, dove appaiono insieme, felici e affiatati, confermando al mondo intero la loro unione.
Pitt e Aniston hanno deciso di giurarsi amore eterno il 29 luglio 2000 nella loro lussuosa villa a Malibù, una paradisiaca location in California. La cerimonia, elegante e raffinata, si è svolta in un ambiente intimo e riservato e ha accolto solo gli amici e familiari più stretti. Questa favola, però, ha preso una piega inaspettata. Nel 2004, mentre Brad Pitt gira il film Mr. & Mrs. Smith con Angelina Jolie, fra di loro nasce una forte intesa, che non ha nulla a che vedere con il feeling lavorativo fra due attori. A quel punto Pitt decide di voler divorziare dalla Aniston e di unirsi alla Jolie.
Per i fan dell’epoca, fu un grande dispiacere vedere la fine della coppia che consideravano perfetta. Tra l’altro, qualche anno dopo Brad Pitt rilasciò alcune interviste in cui disse che la vita matrimoniale con la Aniston era molto noiosa, affermazione che poi rinnegherà. Ad oggi, la situazione è nuovamente cambiata: Brad si è separato da Angelina, e la Aniston, dopo la fine del matrimonio con Justin Theroux, è di nuovo single. Perché non tifare per un possibile riavvicinamento? Sognare non fa mai male.
3. Channing Tatum e Jenna Dewan
Channing Tatum e Jenna Dewan sono stati semplicemente adorabili insieme. Lui, uno degli uomini più sexy del pianeta e lei, altrettanto affascinante, hanno formato una coppia emblematica che ha fatto sognare soprattutto i giovani. La loro storia d’amore ha iniziato a catturare l’attenzione di tutti nel 2006, con l’uscita del film Step Up. La pellicola ha come protagonisti Tatum, nei panni di un giovane e irresponsabile ma talentuoso ballerino di hop hop, e la Dewan nelle vesti di una ragazza molto determinata a diventare una ballerina professionista. In questo film Tatum è stato un po’ il sogno proibito di molti: chi di noi non avrebbe voluto farsi alzare con una presa dalle braccia possenti di Tatum? Comunque, è proprio durante le riprese di Step Up che i due hanno iniziato a provare qualcosa l’uno per l’altra: la chimica sullo schermo tra i due era innegabile e ben presto la loro relazione è sbocciata anche nella vita reale.
Tanto amati e seguiti dai fan, la coppia appariva sempre felice e affiatata negli eventi pubblici, spesso mostrandosi in gesti affettuosi. Tenerissime sono le immagini dei due sul red carpet degli Oscar del 2013, dove lui tocca affettuosamente la pancia della Dewan, confermando ufficialmente le voci sulla gravidanza. Uno dei momenti più iconici che dimostra il loro affiatamento e feeling è sicuramente la loro partecipazione a Lip Sync Battle del 2016. Jenna Dewan ha eseguito una performance ispirata a Magic Mike, film interpretato da Channing Tatum, ballando in modo sensuale ed energico sulle note di Pony di Ginuwine. La loro intesa, ironia e complicità sono emerse chiaramente, rendendo l’esibizione non solo memorabile per la coreografia impeccabile, ma anche per il forte legame e divertimento palpabile tra i due.
Affiatati, bellissimi, genitori di una splendida figlia, erano unici: ma qualcosa è andato storto, perché nel 2018, sui loro rispettivi profili personali di Instagram, comunicano ai fan la loro decisione di porre fine al matrimonio, ammettendo che tra di loro non c’è più amore, ma solo una solida amicizia. I sentimenti fra loro due, ormai sono terminati da tempo ed entrambi hanno voltato pagina: Tatum è legato sentimentalmente all’attrice Zoë Kravitz, mentre la Dewan è sposata con l’attore e cantante Steve Kazee.
4. Richard Gere e Cindy Crawfard
Fine anni 80: Richard Gere è già un attore famoso e affermato, sex symbol di Hollywood, grazie al ruolo di Julian Kay in American Gigolò. Indimenticabile l’intro del film: i primi piani di Gere al volante della sua decapottabile accompagnato dalla canzone Call Me dei Blondie, è tanta roba. Comunque, è durante una delle tante feste di vip a Los Angeles, che Richard Gere incontra Cindy Crawford e ne rimane folgorato. All’epoca, Cindy era una modella emergente di 22 anni, mentre Richard aveva 39 anni. Tra loro scatta subito una forte intesa e, un mese dopo, più di un centinaio di riviste parlano già della loro storia d’amore, alimentando così curiosità e ammirazione nei loro confronti della nuova coppia più glamour di Hollywood.
Sempre eleganti, affascinanti, sorridenti e affiatati, Richard Gere e Cindy Crawford erano la coppia perfetta agli occhi dei fan. Il loro matrimonio? Nulla di sontuoso, anzi: il giorno stesso in cui decisero di dichiarare il loro amore, presero un aereo e volarono a Las Vegas. Tutto fu improvvisato, persino gli anelli: non avendo avuto il tempo di acquistarli, usarono la carta stagnola per farsi le promesse. Questo rese il tutto ancora più romantico ed emozionante: okay, i matrimoni fastosi sono affascinanti e fiabeschi, ma a volte i più memorabili sono quelli semplici e improvvisati.
Tutto sembrava molto bello e romantico, ma l’unione durò solo tre anni. La stessa Crawford ammise, in seguito, che non era il matrimonio che sognava, poiché tutto era stato deciso troppo frettolosamente. Che sia stata la sostanziale differenza di età fra i due a scatenare il divorzio? Probabile, resta il fatto che la coppia Gere – Crawford fu una delle più glamour e cool degli anni 80.
5. Kim Kardashan e Kanye West
Kim Kardashian e Kanye West, una coppia iconica e davvero unica nel suo genere. Diciamo che la loro storia d’amore non è esattamente da invidiare o ammirare, soprattutto considerando come è andata a finire e le uscite di Kanye sull’ex moglie Kim. Eppure, all’inizio, c’erano tutti i presupposti per una favola d’amore eterna. Tutto inizia nel 2002 quando i loro sguardi si incrociano per la prima volta, ma non succede nulla di ché. Si rincontrano nel 2008 durante le riprese di Alligator Boots, e da qui nasce un’insolita amicizia. Nel 2010, Kanye decide di “sorprendere” Kim apparendo nella sua serie Al passo con i Kardashian, ma Kim insiste sul fatto che siano solo amici.
Nel frattempo lei si fidanza con il giocatore di basket Kris Humpris e nel 2011 sono convolati a nozze. E sapete chi c’era tra gli invitati? Proprio Kanye che tenta di sabotare il matrimonio. Ora, se siete cresciuti a pane e commedie romantiche, sapete bene che solitamente il protagonista innamorato interviene per fermare la cerimonia e dichiarare il suo amore segreto. Ma Kanye è diverso da tutti gli altri e ha optato per un’altra tattica: ha inviato a Kim delle foto di giocatori di basket, commentando che Humpris si ridurrà in quel modo e che non è per niente alla moda e quindi, lei non può permettersi di stare con qualcuno così. Esiste una dichiarazione più emozionante di questa? Peccato che non abbia funzionato: la bella Kim ha sposato comunque Kris.
Ma Kanye non demorde: in un momento di crisi e smarrimento per Kim, si offre come amico per aiutarla. Lei resta impressionata dai suoi gesti e, per coronare il tutto, Kanye le dedica la canzone Cold. Il resto è storia: l’arrivo dei 4 figli, la clamorosa proposta di matrimonio allo stadio di baseball di San Fracisco con tanto di orchestra e un anello da 8 milioni di dollari, e l’umile matrimonio da 3 milioni di dollari. Ma nel 2021, ecco il gran finale: arriva il divorzio. Kim sembra averla presa bene, mentre Kanye un po’ meno dato che inizia a pubblicare (per poi eliminare) chat private con l’ex moglie e a sparlare perfino della suocera (beh, se è come Jane Fonda in Quel Mostro di Suocera, come dargli torto!).
Insomma, nonostante il tragico finale, Kim e Kanye rimangono una delle coppie più emblematiche, chiacchierate e mediatiche di tutti i tempi, e ci hanno regalato non poche emozioni. Il loro matrimonio sfarzoso, immortalato da Kim con un post su Instagram da più di due milioni di Mi Piace, entrerà sicuramente nella storia. E chi dimentica tutte le volte che Kim, pubblicamente, ha prontamente difeso l’ex marito? Nel 2020, per esempio, quando Kanye ha annunciato di voler partecipare alle elezioni presidenziali contro Donald Trump, Kim ha preso le sue difese con dei tweet a sostegno. La lista dei momenti iconici è davvero lunga e, ammettiamolo: un po’ di quel trash Kimye ci manca!
6. Jlo e Ben Affleck
Se sono in questa lista non è un buon segno, eppure noi ci credevamo in un loro ritorno duraturo, anche se un vecchio detto dice: “Le minestre riscaldate non sono mai buone“. Jennifer Lopez e Ben Affleck, una storia d’amore travolgente, piena di colpi di scena, ma forse senza un lieto fine. E quindi, eccoci qua a fare un bel recap! È il lontano 2002, Jlo e Ben si ritrovano per la prima volta sul set del film Amore Estremo: lei nella parte di una killer super sexy, Ben in un criminale da strapazzo. Tra un ciack e l’altro, si incontrano e si fidanzano. Fin da subito la loro relazione è al centro del gossip e, tra paparazzate e diversi scoop, sono sempre sotto i riflettori. Iconici, affascinanti, con il videoclip Jenny From the Block (2002) cantato dalla Lopez con la partecipazione esclusiva di Affleck, hanno fatto impazzire migliaia di persone.
Ed ecco che arriviamo al capitolo della storia in cui i nostri protagonisti decidono di prendere una pausa. Ma cosa ha portato alla rottura di una coppia così affiatata? Le ragioni sono diverse: l’eccessiva esposizione mediatica, gli impegni lavorativi sempre più pressanti… Insomma i due hanno deciso di tagliare i ponti e voltare pagina. E così è stato: mentre Jlo si è sposata con il cantante Marc Anthony e ha avuto due figli, Ben ha trovato l’amore con Jennifer Garner, con la quale ha avuto tre bambini.
Sembrava che ormai tutto fosse perduto, che la loro storia d’amore fosse un capitolo chiuso e dimenticato. E invece? Un bel colpo di scena, quelli che ci piacciono: nel 2021, a quasi 20 anni dalla fine della loro relazione, Jennifer Lopez e Ben Affleck sorprendono il mondo intero tornando insieme. Forse con età diverse, teste diverse, e un amore più maturo e consapevole, i Bennifer sembravano essere tornati più forti di prima. Al red carpet della Mostra del Cinema di Venezia nel 2021, si sono presentati affiatati, eleganti e più uniti che mai. Nel giorno del 53esimo compleanno di Jlo, la coppia è stata avvistata in Italia, passeggiando e scambiandosi baci appassionati su uno yacht, facendo sognare nuovamente tutti coloro che avevano creduto in un loro ritorno.
I Bennifer tornano a brillare come coppia e nel 2022 si sposano in gran segreto a Las Vegas, per poi festeggiare pure in Georgia, alla faccia di chi dubitava del loro amore. Sembrava andasse tutto bene, ma da gennaio 2024 iniziano a circolare voci su una loro presunta separazione, la coppia non appare più assieme e a quanto pare, Jlo compare più sola che mai. Ma nessuno dei due dice niente, quindi di ufficiale non c’è ancora nulla, eppure sono stati svelati 4 indizi che suggerirebbero che la coppia sia sull’orlo del divorzio. Ma la storia è veramente finita?
7. Liam Hemsworth e Miley Cyrus
Caratterizzata da alti e bassi, momenti iconici e numerose critiche, Liam Hemsworth e Miley Cyrus sono stati indubbiamente una delle coppie più emblematiche e celebri del mondo dello spettacolo. C’è molto da raccontare, quindi sarà meglio iniziare subito dal principio: è il 2009, Miley viene chiamata ad interpretare il ruolo di Veronica Miller nella famosa commedia romantica adolescenziale The Last Song. La parte del co – protagonista viene affidata all’affascinante Liam Hemsworth. I due si innamorano, la relazione viene ufficializzata e subito l’attenzione mediatica è su di loro. Entrambi erano già famosissimi: lei era conosciuta in tutto il mondo come Hannah Montana, e Liam si stava già facendo strada tra la televisione e il cinema. Un grande amore esploso all’improvviso, che ha subito diverse battute d’arresto, per poi culminare nel fatidico matrimonio del 2018, non accolto da tutti i familiari, e infine, nella dolorosa separazione del 2019.
Giovani, freschi e affiatati, hanno fatto sognare tutti sin dall’inizio con le loro brillanti apparizioni pubbliche. Alla premierè del film The Last Song, infatti, i due sembravano più uniti che mai sul red carpet, scambiandosi sguardi complici e gesti affettuosi. Un altro momento memorabile della coppia Cyrus-Hemsworth è sicuramente quando si sono baciati davanti ai flash delle telecamere durante il Elton John AIDS Foundation Academy Awards del 2018. Eppure, nonostante il loro status di coppia iconica e ammirata, qualcosa è andato storto. Alcuni fan di Miley Cyrus non sembrano mai aver accettato completamente questa unione. Come mai?
Ebbene, come in ogni fiaba d’amore, abbiamo gli oppositori: gli Smilers, ovvero il fandom fedele di Miley Cyrus. Secondo loro, Liam Hemsworth non era affatto l’uomo giusto per lei. Ora, vi starete chiedendo: ma loro che ne sanno, mica lo conoscono di persona, vero? Esatto, però i devoti fan sono degli abili e astuti osservatori, e hanno notato delle reazioni pubbliche di Hemsworth poco carine. L’esempio più clamoroso? Durante la premierè di Avengers: Endgame nel 2019, Miley ha mostrato la lingua a Hemsworth che, visibilmente infastidito, le ha detto: “Could you behave for once?“, che significa: “Potresti comportarti bene per una volta?“. Miley ha risposto così: lo ha spostato con un sorriso e ha “rubato” la scena. Questo gesto ha fatto infuriare Hemsworth.
Ma non è finita qui: ai fan non è per niente andata giù, quando Miley è stata travolta dalle critiche per le sue performance ai MTV Video Music Awards del 2013 e Liam non l’ha per niente sostenuta, anzi, alcune fonti vicine hanno affermato che lui si sentiva in imbarazzo per lei. Per chiarire, Miley in questo periodo stava attraversando un momento di grande cambiamento perché cercava di scrollarsi di dosso quell’etichetta da brava e perfetta ragazza che la perseguitava dai tempi di Disney Channel. Insomma, per lei si trattava di una rivincita personale, ma il suo Liam non l’ha appoggiata. E poi ci sono stati litigi, tradimenti, ritorni di fiamma e nuove separazioni. Una relazione yoyo che ora sembra essere giunta al capolinea.
8. Brad Pitt e Angelina Jolie
Prima abbiamo parlato dei Braniston, ora è il momento dei Brangelina. La coppia storica di Hollywood che con la loro complicità e il loro fascino ha emozionato ed entusiasmato il pubblico. Conosciuti sul set di Mr. & Mrs. Smith, da qui non si sono più mollati: dalla celebrazione del matrimonio in gran segreto del 2014 nel Sud della Francia fino all’arrivo dei 6 figli. Ammirati come coppia bellissima e affiatata, facevano sognare tutti con le loro apparizioni in pubblico: agli occhi della gente apparivano come una grande famigliola felice, unita, sorridente e complice, arrivando dritto al cuore dei fan più fedeli.
Sempre pronti ad aiutarsi e sostenersi a vicenda, al festival di Cannes del 2009 Angelina non mollava un attimo la mano di Brad e i loro sguardi complici e pieni di amore mandavano in subbuglio i fan. Agli Oscar del 2012, la Jolie ha fatto parlare di sé con il suo abito dallo spacco vertiginoso, ma il suo Brad, da perfetto cavaliere, le è stato accanto sul tappeto rosso, pronta a supportarla. Tutto sembrava andare a gonfie vele, ma ormai si sarà capito che nelle favole c’è sempre un colpo di scena: nel 2016 Angelina chiede il divorzio. Dopo oltre 15 anni di amore, i due sono passati dalle dichiarazioni romantiche alle battaglie legali in tribunale. Ma come ci sono finiti? Tranquilli, non ci sono segreti nascosti, questa volta abbiamo tutti i dettagli. E alcuni sono scabrosi!
Iniziamo: uno dei problemi principali era la divergenza di pensiero su come educare i figli, tant’è che non andavano d’accordo quando si trattava di prendere decisioni familiari. Ma la notizia più scioccante risale al 2022, quando Angelina Jolie ha rivelato i dettagli sconvolgenti nelle sue dichiarazioni legali. L’attrice ha accusato l’ex marito Brad Pitt di essere stato più volte violento verso di lei e i loro figli. Secondo un rapporto del New York Times, la Jolie ha descritto un episodio particolarmente grave avvenuto durante un volo con la famiglia in aereo: Pitt avrebbe afferrato la Jolie per la testa e, addirittura, ad uno dei suoi figli gli avrebbe messo le mani al collo, arrivando persino a prendere a pugni il soffitto dell’aereo. Ma è tutto vero? Oppure la Jolie sta cercando di incastrare l’ex marito?
Forse non sapremo mai la verità che si cela dietro, però c’è un grande indizio che ci porta a riflettere: dopo la scelta di Zahara di eliminare il cognome Pitt e di mantenere solo Jolie, anche Maddox ha fatto la stessa cosa. E sapete cosa è successo? Che pure la quindicenne Vivienne e il ventenne Pax sono pronti a togliere definitivamente il cognome Pitt. Una decisione così drastica non può che far sorgere domande e alimentare dubbi.
9. Francesco Totti e Ilary Blasi
Cambiamo scenario e spostiamo l’attenzione su una delle coppie italiane più ammirate e seguite di sempre: Francesco Totti e Ilary Blasi. Una coppia che sembrava solidissima, affiatata e indivisibile che ha lasciato tutti sotto shock quando nel 2022 è stata confermata la separazione. Si sono conosciuti nel lontano 2002: Totti era già capitano dell’AS Roma e Ilary era la nota “letterina” di Passaparola. Il loro matrimonio, celebrato nel 2005 all’interno della Basilica di Santa Maria di Aracoeli a Roma, fu un evento fastoso e mediatico trasmesso in diretta su Sky. La loro famiglia si è allargata con l’arrivo di Christian (2006), Chanel (2007) e Isabel (2016).
Entrambi bellissimi e simpatici, ciò che rendeva unica la coppia era il loro senso dell’umorismo. Spesso si prendevano in giro ed erano molto scherzosi tra di loro, cosa che emergeva soprattutto nelle interviste o uscite pubbliche. Per esempio, durante un’intervista a Che Tempo Che Fa nel 2018, Totti aveva confessato, ridendo, che nonostante ricoprisse il ruolo da capitano della Roma, quando discuteva con la Blasi in merito a questioni domestiche o decisioni quotidiane, lei aveva sempre l’ultima parola. Questa intesa e leggerezza si rifletteva anche sui social, dove entrambi condividevano scene di vita quotidiana coinvolgendo anche i loro follower nella loro vita familiare. La loro capacità di mostrarsi sempre genuini e divertenti ha fatto sì che fossero non solo seguiti, ma anche profondamente rispettati e apprezzati da tutti.
Una favola d’amore stupenda e invidiabile che, però, si è spenta nell’estate 2022, dopo ben 17 anni di matrimonio. I motivi? Esigenze diverse, o come piace ai Vip definire, “per differenze inconciliabili”. Peccato che, un anno dopo Ilary abbia deciso di svelare i retroscena con un documentario sui presunti tradimenti di Totti. Nel 2023 la Blasi ha realizzato Unica per Netflix, dove racconta senza peli sulla lingua, come ha scoperto le ipotetiche scappatelle del marito. In sostanza, ha fatto quello che molte farebbero: assumere un investigatore privato per pedinare il marito e ottenere le prove. Et voilà, la storia d’amore più bella degli ultimi tempi è giunta al termine. Chi l’avrebbe mai detto?
10. Chiara Ferragni e Fedez
Potevamo non mettere in lista la coppia più seguita, social e controversa di tutto il mondo dei VIP? È il turno dei Ferragnez! Amati quanto criticati, fin dagli inizi della loro relazione hanno voluto condividere i momenti più intimi con i loro adorati follower. Questo può essere un bene, perché così arrivi dritto al cuore delle persone, ma c’è sempre il rovescio della medaglia: se ci mostrate tutto, è ovvio che quando poi vi separate, le persone vogliono sapere altrettanto. Dunque, ripercorriamo assieme la nascita del loro amore, il matrimonio da favola e, infine, il triste capolinea.
Tutto inizia nell’estate 2016 grazie alla canzone Vorrei ma non posto cantata da Fedez e J Ax. In uno dei versi, il ragazzo menziona proprio Chiara Ferragni, che all’epoca era già una celebre influencer. I due si incontrano, e da allora non si lasciano più. Dopo un anno arriva la dichiarazione romantica: si, perché lui decide di inchinarsi davanti a lei all’Arena di Verona, di fronte a “solo” 20 mila persone. Ed ecco che arriva il matrimonio più pomposo e mediatico di sempre: parco divertimenti a tema Ferragnez, con tanto di ruota panoramica e gadget personalizzati, fuochi d’artificio e l’abito di Dior indossato da Chiara. Un evento unico seguito in diretta da Instagram in modo che anche i suoi followers potessero partecipare “direttamente” alla festa. Un matrimonio da favola, due figli stupendi, Leone e Vittoria, e una casa da sogno a Milano. Chi potrebbe desiderare di più? Tutto bello, tutto perfetto, come in una vera favola moderna, con tanto di documentario sulla loro vita, ma che ad oggi sembrerebbe già terminata.
C’è n’è di roba da raccontare, quindi ecco le info più succulenti! Prima di tutto, bisogna specificare che il divorzio ufficiale non è ancora avvenuto; al momento sono solo separati. Ah, e niente dichiarazioni formali e noiose qui, ma solo fatti concreti! Tutto è iniziato alcuni mesi fa, quando i fedelissimi fan della coppia hanno notato una cosa davvero strana: si sono tolti il follow a vicenda su Instagram. E già qui scatta la campanella d’allarme. Ma come mai?
È inevitabile pensare che sia successo qualcosa di grosso che ha portato alla crisi. Noi qualche indizio già lo abbiamo: vi dice niente il caso Balocco dove l’amata influencer è stata accusata di truffa? Anche Fedez ne ha combinate una delle sue! Nel marzo 2024, è stato accusato di aggressione ai danni di Iovino. Nessuno vuole essere un consulente matrimoniale, ma guardiamo e analizziamo i fatti: è ovvio che queste azioni hanno contribuito a mettere a dura prova la stabilità della coppia. Insomma, cosa fareste se vostra moglie, da un giorno all’altro, venisse indagata per truffa e magari voi ne sapevate poco o nulla a riguardo? E, al contrario, cosa vi potrebbe passare per la testa se scopriste che vostro marito è stato accusato di aver pestato un uomo fuori dalla discoteca?
Insomma, fra loro due sembra proprio esserci un clima crescente di tensione. Tra l’altro, ultimamente, a Fedez stanno attribuendo diversi flirt: prima si pensava che stesse assieme a Ludovica di Gresy, ora si suppone che si stia sentendo con la ventenne Sveva Magatti. L’imprenditrice digitale, invece, è stata avvistata con Andrea Bisciotti. Dunque, come andrà a finire? Staremo a vedere, tutto è possibile.
11. Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness
Dopo 27 anni di matrimonio, si può smettere di amarsi? Si, è quello che è successo ad una delle coppie più celebri e solide di Hollywood: Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness. La loro storia inizia nel 1995 sul set della serie australiana Correlli, dove per Jackman fu un vero e proprio colpo di fulmine. Deborra aveva 39 anni ed era già una star affermata, mentre Hugh, a soli 26 anni, stava appena iniziando a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo. Un anno dopo i due sono già marito e moglie. La loro famiglia si allarga con l’arrivo dei figli Oscar e Ava. Jackman e Furness sono stati un esempio di coppia affiatata e solida, tanto da far sognare milioni di fan. Ma nel 2023, con una dichiarazione congiunta che ha spiazzato tutti, annunciano la loro separazione.
Okay, si sa che nel mondo dello spettacolo fidanzarsi e lasciarsi è all’ordine del giorno. Tuttavia Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness rappresentavano un esempio di stabilità e amore duraturo. Mai uno scandalo, mai tradimenti strani, solo due persone che, nonostante la fama, si sono amate e rispettate, mostrando un’autenticità rara. Alla Cerimonia dei Tony Awards del 2004, quando Jackman ha vinto il premio come Miglior Attore per la sua performance in The Boy from Oz, ha ringraziato affettuosamente la moglie chiamandola “Deb” e ricordandola come la sua sostenitrice numero uno e l’amore della sua vita. E chi si scorda le tenere parole che dedicava alla moglie sul suo profilo Instagram, sottolineando quanto il loro sentimento fosse forte e genuino?
Come può essere tutto finito? Quali sono i veri motivi della rottura? La verità è che non ci sono tradimenti, litigate o paparazzate. Forse, davvero hanno sentito la necessità di prendere strade diverse e seguire idee differenti. Alcuni rumors sostengono che la coppia fosse già in crisi da qualche anno, e che i loro familiari fossero al corrente della situazione. Secondo queste voci, era solo questione di tempo prima che la separazione diventasse pubblica.
12. Tim Burton e Helena Bonham-Carter
E ora una delle coppie più iconiche ed eccentriche del mondo del cinema che, dopo 13 anni di amore, si sono detti addio: stiamo parlando dell’eclettico regista Tim Burton e della carismatica attrice Helena Bonham-Carter. La scintilla tra i due è scoppiata nel 2001 durante le riprese del film Il Pianeta delle Scimmie, dove Burton era il regista, mentre la Bonham-Carter interpretava il ruolo della scimmia Ari. Tim rimase completamente ammaliato dalla bravura e bellezza di Helena, tant’è che decise subito di lasciare l’allora compagna Lisa Marie per poter dichiarare il suo amore. Da qui, la coppia Burton-Bonham Carter diventa inseparabile, dando vita non solo ad una delle relazioni più eccentriche e originali di Hollywood, ma anche a una longeva collaborazione professionale.
Iconici, affiatati e decisamente fuori dal comune, Tim Burton e Helena Bonham-Carter hanno formato una delle coppie più ammirate e seguite di Hollywood. Burton non ha mai nascosto che Helena fosse la sua musa ispiratrice e, infatti, i due hanno collaborato assieme in una serie di film di successo da Alice in Wonderland a La Sposa Cadavere, passando per La Fabbrica di Cioccolato. La loro relazione è stata altrettanto particolare. Il dettaglio che ha fatto chiacchierare tutti? Non hanno mai vissuto nella stessa casa: stavano in due case separate ma adiacenti, una scelta non convenzionale per una coppia eccentrica e anche un po’ dark.
Una bella favola d’amore fuori dagli schemi che purtroppo nel 2014 subisce un duro colpo: i due, infatti, decidono di separarsi. Ma è stato un fulmine a ciel sereno o c’erano già segnali di crisi nell’aria? Non si sa, ma entrambi hanno mantenuto tutto segreto dichiarando solo di essersi lasciati in modo amichevole. Ci crediamo si o no?
In ogni caso, entrambi hanno voltato pagina. Soprattutto Tim Burton, che dal 2023 è legato sentimentalmente all’attrice e modella Monica Bellucci. Questa nuova coppia ha sollevato un bel po’ di curiosità: da una parte l’eccentrico e stravagante regista, dall’altra l’affascinante e glamour attrice francese, un’accoppiata che sta facendo molto chiacchierare e discutere, forse per le loro diverse personalità. L’ex marito della Bellucci, Vincent Cassel, si è comportato da gentiluomo dichiarandosi felice per l’ex moglie e augurandole solo il meglio, riconoscendo quanto sia stata importante nella sua vita. E Helena Bonham-Carter? Beh, lei ha scelto il silenzio assoluto e di non rilasciare commenti. In ogni caso, Burton e Bellucci rappresentano una combinazione davvero insolita quanto interessante e d’altronde ormai sanno tutti che gli opposti si attraggono.