Pochi giorni fa Nintendo e Monolith hanno dato una notizia che i fan aspettavano da tempo: l’arrivo di Xenoblade Chronicles 3, atteso terzo capitolo di una saga molto amata. Il ritorno della serie JRPG, previsto entro la fine del 2022, consentirà ai videogiocatori di riunire i futuri di Xenoblade Chronicles 2 e Xenoblade Chronicles 3. Le notizie non si interrompono però qua. Nintendo Italia ha infatti diffuso dei nuovi dettagli in merito alle ambientazioni e ai personaggi di Xenoblade Chronicles 3. Vediamoli insieme.
Il giocatore durante la sua avventura sarà catapultato nel mondo di Aionos, dove sono presenti due nazioni storicamente in conflitto tra loro:
- Keves: una nazione dove è stata sviluppata una tecnologia meccanica. Gli eserciti di Keves sono costituiti e formati da unità dove i macchinari da guerra sono predominanti. Le piccole pattuglie sono formate da armamenti mobili direttamente comandati dai soldati.
- Agnus: questa nazione trae la sua forza da una tecnologia magica: l’etere. Il suo esercito basa quindi il proprio stile di combattimento sull’uso di tale magia. Vengono utilizzati armamenti mobili di piccole dimensioni alimentati e governati dall’etere.
In questa ambientazione si muovono i vari personaggi al centro dell’avventura che seguirà il giocatore, con un focus multiplo e suddiviso tra i molteplici protagonisti. Vediamo alcune delle caratteristiche e dei background di dati personaggi:
- Noah: uno dei protagonisti di Xenoblade Chronicles 3 e si tratta di un soldato di Keves. Noah però è anche un “tramandante”, ovvero un uomo incaricato di piangere i soldati che hanno perso la vita sul campo di battaglia
- Lanz: di Lanz sappiamo che brandisce una grande spada, la quale all’occorrenza può essere trasformata in uno scudo. È uno degli alleati di Noah
- Yunie: chiude il terzetto Yunie, amica d’infanzia di Noah e Lanz. Si dice abbia una una personalità forte e schietta, che si affianca a incredibili doti curative. Presumibilmente nel team avrà quindi il ruolo di medico
- Miyo: abbiamo visto i personaggi di Keves, passiamo ora ad Agnus con Miyo, seconda protagonista di Xenoblade Chronicles 3. La ragazza è una soldatessa ed esattamente come Noah, anche lei è una “tramandante”
- Taion: amico di Miyo e dotato di grande intuito tattico, anche lui fa parte di Agnus
- Sena: alleato di Miyo e Taion, chiude il terzetto di Agnus. La sua dote principale è una grande forza fisica
Se volete scoprire di più vi lasciamo il trailer di Xenoblade Chronicles 3: