Ubisoft Leamington sta lavorando a una nuova IP open-world tripla A, secondo gli annunci di lavoro pubblicati sul sito ufficiale dello studio. Gli annunci descrivono l’IP come un “nuovo tipo di esperienza open-world” con “sfide stimolanti che non sono ancora state esplorate nell’industria dei videogiochi“.
Ubisoft Leamington sta assumendo sviluppatori per diversi ruoli presso lo studio, tra cui: Lead Technical Artist, Senior Level Designer, Character Concept Artist, Senior Associate Producer, Vegetation Artist e altri ancora. Per quanto riguarda il ruolo di Senior Level Designer, lo studio ha precisato che il candidato deve avere esperienza in almeno un gioco tripla A. “Sarai responsabile della progettazione di contenuti che migliorano i livelli e i mondi di gioco per garantire una giocabilità ottimale, oltre a operare con un livello superiore di competenza e velocità”. Ubisoft ha anche affermato che i candidati selezionati faranno parte della prossima grande IP del gioco AAA. “Siamo nella fase iniziale della produzione, per cui il candidato avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo, nell’avanzamento e nel successo del progetto“, si legge nell’annuncio di lavoro.
In un altro annuncio di lavoro per la posizione di Character Concept Artist, Ubisoft ha anticipato che la prossima IP open-world sarà caratterizzata da personaggi e PNG realistici che saranno fondamentali per la storia e la tradizione del gioco. “Farete parte di un team di grande talento che mira a creare un mondo completamente nuovo per i nostri giocatori, mentre ci sforziamo di rilasciare con successo la prossima grande IP di Ubisoft“. L’azienda continua poi evidenziando che il candidato deve anche essere disposto a garantire l’accuratezza storica della costruzione degli abiti, che saranno parte integrante del gioco.
Invece la posizione ricercata di Vegetation Artist lascia intendere che il gioco includerà piante e biomi interattivi che i giocatori potranno esplorare. Qui invece il candidato dovrà creare ecosistemi vegetali dinamici e risorse vegetali realistiche, lasciando intendere che il mondo aperto del gioco potrebbe essere estremamente ricco e abbondante di elementi naturali e piante. Sebbene le informazioni sull’IP non ancora annunciata siano scarse, gli annunci di lavoro forniscono indizi su ciò che potrebbe essere incluso nel gioco.
Ubisoft Leamington, precedentemente noto come FreeStyleGames, è uno studio con sede nel Regno Unito acquisito da Ubisoft e Activision nel 2017. Lo sviluppatore di giochi è noto soprattutto per aver creato le serie Guitar Hero e DJ Hero, oltre ad aver lavorato alla serie Tom Clancy’s The Division.