La scorsa notte si sono tenuti i The Game Awards 2021, l’evento che annualmente va a premiare i migliori videogiochi usciti negli ultimi 12 mesi. Oltre a tutti i vincitori sono stati svelate immagini, date e progetti di giochi in prossima uscita. Andiamo quindi a vedere tutti i nuovi titoli annunciati ai The Game Awards 2021.
In particolare nella prima parte vi mostreremo i trailer e le informazioni su tutti i giochi annunciati ai The Game Awards 2021; al termine dell’articolo troverete una lista degli altri giochi presentati.
Hellblade 2 – Senua’s Saga
Hellblade 2 – Senua’s Saga era stato presentato per la prima volta sullo stesso palco ai The Game Awards del 2019. La scorsa notte il gioco dei Ninja Theory è tornato con un trailer sorprendente dove, oltre a una parte in cinematic, abbiamo avuto modo di vedere un primo assaggio piuttosto impressionante del Gameplay che pare più rifinito e ambizioso rispetto a quello del primo capitolo.
Star Wars Eclipse
Gli ultimi mesi dell’universo videoludico legato a Star Wars sono stati piuttosto movimentati. Dopo la presentazione del Remake di Star Wars: Knights of Old Republic al Playstation Showcase di settembre ecco durante i The Game Awards 2021 arrivare il primo trailer (tutto in cinematic) di Star Wars Eclipse. Quello che sappiamo è che anche questo titolo di Quantic Dream si svolgerà temporalmente all’interno dell’Alta Repubblica, periodo che precede di circa 200 anni la Saga degli Skywalker. Quello dell’Alta Repubblica è un piano editoriale di Disney e Lucas Film che sta coprendo non solo il panorama videoludico ma anche quello editoriale e televisivo, come conferma l’esistenza della serie The Acolyte.
Alan Wake 2
Un annuncio totalmente a sorpresa è stato quello di Alan Wake 2. Il gioco uscirà solo nel 2023, probabile quindi un ulteriore e più sostanzioso trailer ai The Game Awards del prossimo anno. Nella breve intervista successiva al trailer a Sam Lake è stato affermato che il gioco andrà ad assumere caratteristiche più vicine al Survival Horror rispetto al protagonista precedente.
Horizon Forbidden West
Horizon Forbidden West, secondo capitolo della saga sviluppata da Guerrilla Games, è sicuramente uno dei titoli che più hanno mostrato i muscoli tra quelli presentati ai The Game Awards 2021. Circa 70 secondi di gameplay puro e spettacolare che aumentano l’hype per un titolo già attesissimo.
Slitterhead
Nella scritte introduttive di questo trailer viene citato Silent Hill. Questo durante la diretta dei The Game Awards 2021 ha fatto fremere l’intera platea dei presenti in sala. Stessa cosa successa successivamente quando il titolo Konami è stato menzionato da Guillermo Del Toro, intervenuto per presentare un premio. Alla fine ad essere presentato è stato questo interessante Slitterhead, nuovo titolo partorito da Keiichiro Toyama già creatore appunto di Silent Hill.
Cuphead: The Delicious Last Course
Altro grande momento è stato l’annuncio di Cuphead: The Delicious Last Course, con tanto di orchestra e cantanti in live e trailer in tecnica mista. Il titolo è stato presentato come un semplice DLC di Cuphead ma l’impressione nitida è quella di trovarsi davanti ad un vero e proprio secondo capitolo.
Sonic Frontiers
La sorpresa non è stato tanto l’annuncio di un nuovo Sonic, ormai paventato da tempo, ma la natura di questo nuovo capitolo della mascotte SEGA. Un Sonic ambientato in una sorta di Open World? Sicuramente inaspettato.
Suicide Squad: Kill the Justice League
Dopo l’enorme successo di Batman Arkham ecco che Rocksteady ci riprova con la controparte dei cattivi. Ci riuscirà? Per ora il trailer non lascia impressioni totalmente positive ma vale la pena aspettare.
Elden Ring
Del titolo FromSoftware abbiamo già visto lunghe sessioni di gameplay, visto anche le sessioni di gioco anticipato rese disponibili il mese scorso. Questa però è una cinematic talmente ben fatta che non potevamo che menzionarla. Ricordiamo che Elden RIng uscirà su tutte le piattaforme il prossimo 25 febbraio.
Arc Raiders
Probabilmente il titolo annunciato con valori tecnici più impressionanti. Guardando questa presentazione di Arc Raiders, titolo del nuovo team Embark Studio, la sensazione è di essere finalmente davanti a un titolo di nuova generazione.
The Matrix Awakens
La presenza di The Matrix Awakens ai The Game Awards 2021 era annunciata da tempo. Infatti subito prima la premiazione del GOTY ecco arrivare Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss prima per mostrare una clip esclusiva di Matrix Resurrections (in arrivo in Italia il prossimo 1 gennaio) e poi per presentare questo The Matrix Awakens. Di cosa si tratta? Della possibilità di rivivere alcune scene della saga in prima persona ricreate con Unreal Engine 5 sulle console di ultima generazione. La vera sorpresa? Il fatto che questa possibilità sia stata resa disponibile immediatamente e gratuitamente.
Gli altri giochi
Ecco tutti gli altri titoli annunciati e/o mostrati ai The Game Awards 2021:
- Monster Hunter Rise Sunbreak
- Evil West
- Have a Nice Death
- Planet of Lana
- Persona 4 Arena Ultimax
- Nightingale
- The Lord of The Rings Gollum
- Somerville
- Tchia
- Warhammer 40.000 Space Marine 2
- Saints Row
- Dune Spice Wars
- Tiny Tina’s Wonderlands
- Among Us VR
- Star Trek Resurgence
- Rumbleverse
- Crossfire X
- Wonder Woman
- Forspoken
- A Plague Tale: Requiem
- Dying Light 2 – Stay Human